Weird West supera le 400Kcopie vendute e WolfEye Studios ci presenta la roadmap per le prossime espansioni del gioco.

Weird West di WolfEye Studios, di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo, è diventato uno dei più grandi successi commerciali per la casa di pubblicazione Devolver Digital (e stiamo parlando di chi negli anni ha distribuito serie del calibro di Shadow Warrior, Serius Sam e più recentemente Death’s Door) superando qualche settimana fa le 400.000 copie vendute.
Quale modo migliore per festeggiare se non scagliare sugli ignari giocatori un orda di zombie?

Weird West è disponibile per PC, Xbox e PlayStation e gli aggiornamenti sono inclusi nel Game Pass.

Weird West e l’inevitabile orda di zombie

Negli ultimi anni sembra inevitabile che gli zombi finiscano per invadere qualunque cosa, compreso il selvaggio West. Se la cosa ci ha sorpreso quando li abbiamo visti barcollare assetati di sangue per trasformare insediamenti polverosi in città fantasma intrise di sangue in Red Dead Redemption della Rockstar, nel caso di Weird West, che già si diletta nel macabro e soprannaturale, con il senno di poi era più che altro una questione di “quando” gli zombie sarebbero arrivati, più che di “se“.

L’evento zombie ha riempito ogni angolo della mappa con mucchi di zombie, dalla città alla grotte ma, per i temprati abitanti della frontiera abituati ma mostri soprannaturali ben peggiori, i morti viventi sono un problema solo se incontrati in grandi numeri.
Come ci si aspetta da loro, questi nuovi mostri non sono particolarmente svegli, sono relativamente lenti e sono vulnerabili anche alle semplici pistole, basta fare attenzione a non farsi circondare. Se poi ci si vuole divertire un po’, lanciare una lanterna verso di loro non solo li farà bruciare, ma ricoprirà di olio il terreno circostante: con un paio di lanterne ben piazzate potremo fare fuori l’intera orda, come non si vedeva dai tempi di Days Gone

weird-west-roadmap-strada

c’è molto altro nella roadmap di Weird West

L’evento dell’invasione di zombi è solo il primo punto della tabella di marcia di Weird West, che è stata rilasciata in contemporanea con l’evento. Per ora WolfEye non ha rilasciato dettagli, ma da quello che abbiamo potuto vedere a brave al gioco verrà aggiunta la “Nimpossible Mode“, il nuovo livello di difficoltà per quelli che non si divertono se non soffrono, e a seguire un nuovo evento, il Caged Ones Event, che dovrebbe inserire un nuovo boss con meccaniche singolari.
Tutti i contenuti aggiuntivi saranno scaricabili gratuitamente per i proprietari di Weird West e inclusi nel pacchetto base del gioco per chi ancora non l’ha preso.

A quanto pare avremo abbastanza roba da farci durare il gioco almeno fino alla fine dell’anno!

weird-west-roadmap