
“Morrslieb, la Luna del Caos, cresce nei cieli del Vecchio Mondo, sotto il suo sguardo profeti di sventura scendono in strada e le creature che abbatterebbero le mura degli uomini diventano più spavalde.
Ciononostante, non tutto è perduto! Coloro che si ergono contro l’oscurità e il Caos che minaccia la civiltà si sono riuniti ancora una volta, onorando antichi patti come lo fecero in tempi ormai passati. Ora è il momento degli eroi, ora è il momento di forgiare la tua odissea.”
La storyline principale di Warhammer: Odyssey porterà il giocatore in un viaggio attraverso il Vecchio Mondo.
Partendo dalla citta portuale di di Marienburg e i suoi vicoli tortuosi fino alle alle profondità della foresta di Drakwald infestata da creature mutate da Chaos.
Questo però non è altro che l’inizio, Virtual Realms ha già annunciato che il gioco verrà costantemente espanso attraverso regolari aggiornamenti che conterranno nuove avventure per i giocatori e, conoscendo l’enorme quantità e varietà di luoghi e personoggi iconici dell’ambientazione di Warhammer, di materiale per espandere in gioco potenzialmente all’infinito non si sarà mai a corto.
Inizialmene il gioco permetterà di sceglie tra le tre principali razze della fazione dell’Ordine, ogniuna delle quali potrà scegliere tra due classi del personaggio: gli umani potranno essere Cacciatori di Streghe o Preti Guerrieri, gli elfi si specializzeranno come Arcimaghi o Guerrieri Ombra e i nani si divideranno tra i due estremi degli Sventratori Berseker e degli Ingegneri.
Per ora Virtual Realms non ha dato ulteriori informazioni su quali saranno le capacità o lo specifico gameplay delle varie classi, ma per chi conoscere l’immaginario di Warhammer non è difficile immaginare che gli elfi si specializza erano principalmente sulla rapidità e un devastante Arsenale Arcano mentre i nani. erano più su un’incredibile Resistenza e combattimento gli umani come sempre avranno un approccio più bilanciato tra i due estremi.
