Warhammer 40’000: Darktide, in uscita a Settembre, sarà il successore delle serie di Vermintide, ma questa volta i conflitti a fuoco saranno nella tetra oscurità del 41° millennio.

Non siete stifi che tutti il divertimento ad alto contenuto di violenza della tetra oscurità del 41° millennio si monopolio esclusivo dell’hive Primus di Necromunda? Abbiamo gia avuto la possibilit° di fare il mercenario prezzolato e anche di dedicarci alla guerriglia tra bande, ma cosa dovrebbe fare una povera guardia imperiale che vuole solo far scoppiare qualche testa eretica in compagnia degli amici, senza finire tra le grinfie del governatore Helmawr?
A quanto pare Warhammer 40’000: Darktide ha una risposta a questa domanda!

Warhammer 40’000: Darktide, salvo ritardi, dovrebbe essere disponibile per PC e Xbox Serie X/S dal 13 settembre di quest’anno

Benvenuto ad Hive Tertium

Warhammer 40’000: Darktide si svolge nel’hunderhive della Citta-Alvere di Tertium, sul pianeta di Atoma Prime. Questa, per chi non è un appassionato di warhammer 40K potrebbe essere un informazione puramente di contorno, tra gli appassionati invece farà alzare qualche sopracciglio… Atoma Prime? Hive Tertium? Mai sentiti nominare e avrebbero anche ragione, è li che sta la parte interessante!

Per quanto perfettamente integrata con lo stile gotico e claustrofobico degli altri titoli ambientati nell’universo narrativo di Warhammer 40k, l’ambientazione di Darktide è stata scritta apposta per questo titolo, quindi ci permetterà di esplorare un angolo del vasto universo del 41° millennio che ancora non era stato visitato da nessuna opera precedente.
Ovviamente anche quest’angolo brulica di Cultisti degli Dei Oscuri, anzi, sembra proprio che Hive Tertium ne abbia una vera e propria infestazione, ma dove sarebbe il divertimento altrimenti?

warhammer-40-000-darktide-corridoio

Cosa dobbiamo aspettarci da Darktide?

Warhammer 40’000: Darktide è stato sviluppato da Fatshark, la stessa casa che ci ha già regalato l’ottima serie Vermintide e, da quello che si è potuto vedere per ora, non dovrebbe trattarsi di un esperienza così diversa. Parliamo sempre di un PvE multiplayer, con possibilità di co-op fino a 4 giocatori, in cui dovremo prendere il controllo di uno tra quattro personaggi, ognuno dei quali con le sue specifiche abilità e armi speciali, e collaborare con gli altri per farci strada tra orde di nemici. Questa volta però avremo molte, moooolte, più armi da fuoco!
warhammer-40-000-darktide-personaggio
E’ possibile che il gioco abbia però un focus molto più narrativo rispetto al suo predecessore in quanto, non solo sarà presente anche una campagna per giocatore singolo, ma nel gruppo di sviluppo figura anche il nome, estremamente autorevole di Dan Abnett, uno degli autori più prolifici e amati tra quelli che hanno scritto romanzi ambientati nell’universo di Warhammer 40K