Bethesda ha rivelato l’ultimo trailer di Redfall prima del lancio in cui si scopre l’origine della piaga dei vampiri.
Parlando di Bethesda negli ultimi mesi la nostra attenzione si è concentrata esclusivamente su Starfield, ma in realtà per quest’anno pel la casa di Todd erano previste due uscite importanti e la seconda è in dirittura d’arrivo. Il rilascio di Redfall è infatti orami imminente e, in vista del lancio, Bethesda e Arkane stanno lentamente rilasciando ulteriori dettagli sul gioco. Questa settimana abbiamo potuto vedere un trailer di Redfall che svela alcuni dettagli della tradizione e del retroscena del gioco, insieme ad alcuni nuovi allettanti gameplay.
Redfall sarà disponibile dal 2 maggio su PC tramite Steam e per XBox anche per Gamepass.
il Nuovo Trailer di Redfall
il trailer di Redfall, a poco meno di un mese dal lancio del gioco, ci permette di dare una prima occhiata sia quello che sarà il gameplay, ma soprattutto a quella che dovrebbe essere la storia principale all’interno del gioco e sembra promettere un bel po’ di intrigo.
Per quanto riguarda il gameplay, oltre alla normale assortimento di armi equipaggiamenti che ci si aspetta in un GDR d’azione abbiamo potuto notare due meccaniche interessanti. La prima è un classico dei giochi Arkane: il teletrasporto. Per quello che abbiamo potuto vedere però dal trailer di Redfall, in questo caso per poter teletrasportare il nostro personaggio avremo bisogno di un oggetto apposito, una sorta di beacon che dovremo lanciare nel punto in cui intendiamo teletrasportarci. Questo potrebbe apparire nuovi scenari tattici interessanti, soprattutto se il beacon funzionerà come una granata e sarà quindi possibile lanciarlo oltre delle coperture per poterci trasportare anche in zone in cui non abbiamo una diretta linea di vista.
Il secondo è il corvo che sembra farci da famiglio e che apparentemente è in grado di volare e andare a stordire i nemici nelle nostre vicinanze. Dobbiamo ammettere che dal trailer di Redfall non è chiaro se il corvo sia in grado solo di stordire o se effettivamente possa anche uccidere i nemici, funzionando come una sorta di torretta automatica che ci segue eliminando i nemici più deboli attorno a noi, ma la possibilità di avere un compagno animale al nostro servizio è già di per sé interessante e, probabilmente, quella di stordire non è l’unica abilità che gli vedremo utilizzare nel gioco.

Dal trailer di Redfall abbiamo anche potuto vedere alcuni elementi di quella che dovrebbe essere la storia principale del gioco. Da qui iniziano gli spoiler procedete a vostro rischio e pericolo.
Per quello che c’è stato possibile ricostruire dalle poche informazioni date dal trailer l’antefatto della storia sono una serie di esperimenti medici condotti dalla ditta Aevum, definita nel trailer stesso “una compagnia di parassiti, con una sete di immortalità”. Questi esperimenti hanno portato, oltre che a una serie di cavie umane morte, alla scoperta di un siero che può trasformare le persone in vampiri e a concederegli anche bizzarri poteri quasi-magici. Apparentemente i tre dirigenti della Aevum hanno assunto il siero e sono adesso diventati “Vampire Gods” (gli Dei Vampiri n.d.t.) che governano su quello che resta della città di Redfall, adesso ridotta un inferno infestato dai non morti. Il nostro scopo nel gioco sarà ovviamente infiltrarsi nella città e porre fine alle trame di questi vampiri nella maniera più violenta possibile.
Non si tratta sicuramente dell’incipit più originale mai visto per un videogioco, anzi, possiamo anche dire che l’idea di base è abbastanza banale, ma prima di poter giudicare vogliamo aspettare di provare il gioco il mese prossimo e vedere come è stata effettivamente realizzata, per ora possiamo dire che il gioco sembra molto un incrocio tra “Back 4 Blood” è un più classico gioco Bethesda.
