Le Armi Scientifiche aggiungono quel quid al combattimento che non è possibile avere con le armi convenzionali e sottolineano come anche negli scontri The Outer Worlds sia un gioco a cui piace inserire una forte dose di umorismo.

Le Armi Scientifiche sono armi uniche con proprietà particolari, alcune fanno rimpicciolire i loro bersagli, altre possono farli levitare e altre ancora hanno effetti ancora più sorprendenti. Non sono necessariamente le armi con il DPS più alto, ma ognuna di loro, se associata a una build ba studiata, permette di mettere in pratica delle strategie alternative impossibili con le armi convenzionali.

Sebbene ognuna di loro abbia una propria capacità speciale distintiva, tutte hanno dei punti in comune: Tutte usano come munizioni le celle energetiche, che possono essere facilmente trovate in giro per le colonie o nei distributori automatici per un prezzo più che conveniente.
L’output del danno dipende dall’abilita scienza del personaggio per cui è indispensabile spenderci dei punti nella propria build, ne parliamo in maniera più approfondita nella guida alle abilità.
Dato che sono anche tutte armi basate sull’energia, è consigliabile utilizzare anche altri tipi di armi per quando si incontrano nemici resistenti a quel tipo di danno, ne abbiamo già parlato nella guida alla armi convenzionali.

Vale la pena cercare tutte e 5 le Armi Scientifiche, soprattutto se avete in mente alcune tattiche subdole e in questa guida, noi della redazione di Passioni Digitali, vi spieghiamo cosa sono e dove trovarle.

 Le posizioni delle armi scientifiche di The Outer Worlds

Ci sono cinque Armi Scientifiche sparse nelle varie mappe di The Outer Worlds. Trovarle non è complicato, ma è indispensabile aver speso qualche punto nell’abilità di hacking per ottenerne un paio che sono state, giustamente, tenute chiuse in cassoforte lontano dalla portata del pubblico.

Ecco tutte e cinque le posizioni in cui trovarle:

fallout 76 patch

 Raggio Rimpicciolente (Shrink Ray)

Il Raggio Rimpicciolente è un’arma al plasma che non solo infligge danni al bersaglio, ma riduce anche le sue dimensioni per un breve periodo, riducendo di conseguenza anche il suo output di danno e il suo valore di armatura. Un potenziale salvavita se vi imbattete in qualcosa di troppo grosso e cattivo da poter gestire al vostro livello.

Il Raggio Rimpicciolente è la più semplice delle armi scientifiche di The Outer Worlds da ottenere. Tutto quello che bisogna fare è andare al laboratorio di Phineas e seguire il percorso verso il dispositivo di comunicazione che usi per parlare con lui, subito a destra troverete il Raggio Rimpicciolente.

 

fallout 76 patch

 Martello Prismatico (Prismatic Hammer)

Il Martello Prismatico è un’arma da mischia a due mani che infligge vari tipi di danno e può inviare ondate di energia.

Il Martello Prismatico è menzionato per la prima volta nelle note di Hawthorne sull’Unreliable. Andate negli alloggi del capitano al piano sopra quello in cui si trova ADA. Non potrete aprile fino a quando non avrete lasciato Edgewater.

Il primo indizio su dove trovarlo è su Groundbreaker, andate lì e acquistate il “datapad Battered Mardet” da Gladys. È in fondo alle scale e nella porta a sinistra.

Su questo troverete un riferimento a una posizione nascosta a ovest della colonia spaziale. Tornate di sopra, girate a destra ed entrate nelle cabine. Ci saranno alcune pedane su cui saltare per raggiungere la fessura nel muro in fondo alla stanza.
Ci saranno alcuni fuorilegge di cui dovrete disfarvi, una volta che li avrete uccisi sbloccate la porta sulla destra (richiederà un’abilità di hacker di 60+ o la chiave dell’Hangar di riparazione) e lì troverete il Martello Prismatico.

 

fallout 76 patch

 Pistola Gloop (Gloop Gun)

La Pistola Gloop infligge danni da shock al bersaglio, altri danni ai nemici intorno e ha l’effetto aggiuntivo di far levitare il bersaglio primario.

Il primo passo per trovare la Pistola Gloop, sarà acquistare un datapad da Duncan nel negozio “Fallbrook Dry Goods and Supplies”, che si trova sul pianeta Monarch.

Questo datapad vi indicherà un waypoint verso l’UDL Lab a ovest di Amber Crossroads, che richiederà una chiave per sbloccarne la porta sul retro. Volendo potrete anche scegliere un approccio frontale, ma ci sarenno diversi banditi da far fuori se volete passare dall’ingresso principale.
All’interno dell’edificio principale, al piano terra, c’è un terminale sul lato sinistro della stanza centrale che sblocca la stanza chiusa in cui troverete la pistola Gloop. Avrete bisogno della “UDL Lab Weapons Terminal Card” o di un’abilità di hacking di 93+ per sbloccare il terminale.

 

fallout 76 patch

 Riarrangiatore Mandibolare (Mandibular Rearranger)

Il Riarrangiatore Mandibolare infligge danni fisici ai nemici, ma ha l’effetto aggiuntivo di congelare i nemici sul posto e renderli barcollanti.

Quando acquistate il ​​”datapad di Battered Mardet” da Gladys su Groundbreaker, vedrete anche un altro oggetto nella lista del mercante chiamato “Hephastus Mining – Archive Cartridge”, acquistatelo e guardate il suo contenuto sul terminale di Hawthrone sull’Unreliable.

Lì troverete un riferimento ad una posizione su Scilla: andateci e proseguite verso est. Alla fine troverete un avamposto minerario abbandonato, il Riarrangiatore Mandibolare si trova lì in una cassaforte all’interno di un edificio della zona.

 

fallout 76 patch

 Raggio di Controllo Mentale (Mind Control Ray)

Non solo il raggio di controllo mentale infligge danni al plasma, ma fa anche in modo che i besagli si attacchino l’uno contro l’altro, indipendentemente dal fatto che siano robot o creature organiche.

Il Raggio di Controllo Mentale e la più forte tra le Armi Scientifiche di The Outer Worlds ed è anche quello più difficile da raggiungere. L’indizio cruciale per trovarlo si trova acquistando il SubLight datapad dal negozio di Duncan, sul pianeta Monarch.

Il datapad vi indicherà la posizione della città abbandonata di Cascadia. Se avete già iniziato la missione “Space-Crime Continuum” per Lilya Hagen (trovata su Groundbreaker), riuscirete a trovarlo vicino al terminale che dovete usare durante quella missione. Richiede la password ottenuta da Catherine per aprire la porta sigillata della città.
Attraversate il laboratorio segreto di Rizzo fino a quando non troverete il terminal che collega i serbatoi di stoccaggio al sistema di rifornimento della pista di atterraggio, superato il Mantiqueen. Da lì, svoltate a sinistra al terminal e saltate sulla piattaforma che vedrete dal buco nel muro (Vi consigliamo vivamente di impedire ai vostri compagni di seguirvi in quanto possono bloccarsi nel muro e ostacolare il viaggio di ritorno). Salite la scala e saltate sulla piattaforma successiva sulla destra. Salite la scala e troverete il Raggio di Controllo Mentale.