Surviving the Abyss, l’ultima fatica di Paradox Interactive è stato inavvertitamente rivelato dal database di Steam.

Paradox Interactive ha appena annunciato il suo nuovo gioco Surviving the Abyss, un titolo survival strategy, genere che negli ultimi anni sta acquistando sempre più rilevanza, che sarà disponibile su Steam. E fin qui non dovrebbe esserci nulla di strano, Paradox è uno dei publisher più prolifici del settore è il più grande catalogo di giochi esistente. La sorpresa in questo caso è stato che Steam abbia inavvertitamente leakato la tristezza del gioco prima che Paradox ne facesse un annuncio ufficiale. La popolare piattaforma di gioco di Valve ha infatti aggiunto il titolo al suo database prima che Paradox Interactive avesse la possibilità di rivelarlo ufficialmente. È interessante notare che questa non è la prima volta che un gioco dello sviluppatore è trapelato. All’inizio di quest’anno, Victoria 3, altro strategico di Paradox Interactive, è trapelato e la versione beta del gioco è persino diventata disponibile per il download nei più loschi angoli di Internet. Questa volta però il danno è stato molto più contenuto perché l’effettivo spoiler da far parte di Valve ha riguardato praticamente solo il titolo del gioco che sarebbe comunque è stato annunciato pochi giorni dopo.

Surviving the Abyss sarà disponibile su PC il 17 gennaio 2023.

Surviving the Abyss è comunque stato confermato ufficialmente da Paradox.

La fuga di notizie è emersa quando Valve ha confermato l’esistenza del gioco prima del debutto di una pagina Steam ufficiale. A voler essere sinceri quello di Steam, più che uno spoiler vero e proprio, è stata la conferma perché già precedentemente un thread Reddit dell’utente LongJonSiIver aveva annuncito che Paradox aveva registrato tre nuovi titoli per tre futuri giochi, tra cui Surviving the Abyss. Surviving the Abyss è comunque stato confermato ufficialmente da Paradox che, per chi non lo sapesse, è lo studio dietro i grandi titoli di strategia e managemente Crusader Kings e Cities: Skylines. Surviving the Abyss comunque ora ha una pagina ufficiale e una data di rilascio prevista per 17 gennaio 2023.

Per adesso si hanno molte poche informazioni su quello che sarà il gameplay effettivo del gioco ma possiamo già dire con certezza che come suggerito al titolo dovremmo gestire una colonia a sottomarina e, per quello che è possibile vedere nel trailer, la nostra avventura avrà luogo durante la guerra fredda, Questo potrebbe essere semplicemente un elemento cosmetico, ma potrebbe anche indicare che effettivamente la politica o l’ allineamento della nostra Colonia ha una delle due grandi superpotenze potrebbe avere un valore meccanico all’interno del gioco. Per quello che è stato dichiarato dal Paradox, Surviving the Abyss non riguarderà solo la gestione della città in se (non aspettatevi un SimCity subacqueo n.d.r.), ma avremo anche un albero tecnologico da sviluppare per sbloccare nuove installazioni e soprattutto difese poiché la nostra Colonia sarà a rischio di attacco da parte di non meglio precisati i mostri marini di palese ispirazione Chutuhliana.

Per ora non ci sono altre notizie che possiamo confermare anche se sono state fatte varie ipotesi tra cui quella della possibilità di giocare in maniera competitiva attraverso la rete, cosa di cui noi francamente dubitiamo perché sarebbe la prima volta per Paradox e anche per il genere stesso, ma nel caso dovessero uscire altre conferme la relazione di passioni digitali vi terrà informati

 
Surviving-the-Abyss-citta