Starship Troopers: Terran Command è un gioco di strategia in tempo reale per giocatore singolo ambientato nell’omonimo universo narrativo creato nel 1959 da Robert Heinlein (anche se l’estetica del gioco si rifà a quella dell’adattamento cinematografico del 1997, diretto da Paul Verhoeven).

il gioco, sviluppato da The Artistocrats e distribuito da Slitherine, è stato ufficialmente presentato lo scorso ottobre durante lo Steam Next Festival, ma ora che abbiamo una data ufficiale per il rilascio (il 31 marzo 2022) abbiamo deciso che è finalmente arrivato il momento di mettere assieme tutto quello che sappiamo sul gioco in questo articolo di preview.

fallout 76 patch

“Il rilascio di una demo di Starship Troopers – Terran Command allo Steam Next Fest è stata una decisione chiave nella pipeline di sviluppo! Vogliamo davvero che questo gioco mantenga la promessa di una vera esperienza di Starship Troopers e raccogliere feedback dai giocatori è una pietra miliare importante di questo processo”.

– David Sharrock, produttore esecutivo.

Starship Troopers: Terran Command si rifà ai tradizionali gioca di strategia in tempo reale (per citare l’esempio per antonomasia diremo Warcraft), ma, come ci si aspetta da un gioco ambientato nell’universo di Starship Troopers il combattimento favorisce ampiamente le tattiche difensive.
Nel gioco prenderemo il comando dei marine della Federazione Terrestre impewgnate in una guerra di attrito contro le infinite orde degli Aracnidi, alieni insettoidi, molto più numerosi e letali in corpo a corpo rispetto alle nostre truppe, sarà quindi per noi indispensabile stabilire campi di tiro e posizioni difensive per respingere le orde insettoidi che ci attaccheranno ad ondate.
Per quello che per ora abbiamo potuto vedere nella demo, sarò fondamentale un approccio pragmatico al combattimento, quando gli Aracnidi arriveranno qualcuno dei nostri dovrà morire in un modo o nell’altro, sarò nostro dovere come ufficiale decidere chi e come sacrificare per salvaguardare le unità e le strutture più importanti.

Da quello che The Artistocrats hanno dichiarato nel loro comunicato, che ha accompagnato la beta del gioco, la campagna avrà un focus sula narrativa e le missioni che ci verranno affidate avranno un evoluzione organica con nuovi obbiettivi che si riveleranno man mano che lo scenario si evolve durante i combattimenti. Le mappe di gioco saranno decisamente estese e sesso ricompenseranno l’esplorazione e l’approccio creativo al conseguimento degli obbiettivi (si, la forza bruta contro un nemico numericamente superiore difficilmente paga).

 

fallout 76 patch

Do you want to know more?

Da qui in poi iniziano gli spoiler, procedete a vostro rischio e pericolo

Starship Troopers: Terran Command si basa principalmente sul film del’97, anche se non mancheranno citazioni dall’originale. All’inizio prenderemo parte al disastroso tentativo di invadere Klendathu, il pianea natale degli Aracnidi.

L’invasione sarà un vero e proprio disastro, per i dettagli vi rimandiamo al film, e costringerà le forze terrestri alla ritirata. Noi e i nostri uomini, una classe di matricole fresca di addestramento, verremo riscierati a difesa del pianeta desertico di Kwalasha, un luogo quasi disabitato, ma dall’enorme importanza strategica per via delle ricche risorse minerarie e la relativa industria siderurgica, fondamentale per lo sforzo bellico umano. Inutile dire che gli aracnidi cercheranno presto ci metterci sopra le loro pinze chitinose.

 

fallout 76 patch