Starfield, il primo titolo del nuovo universo narrativo della Bethesda. La settimana scorsa abbiamo pubblicato un articolo con tutte le informazioni che siamo riusciti a confermare sul gioco, ma ovviamente nella stesura di quell’articolo abbiamo anche raccolto un sacco di rumore che non siamo riusciti a confermare e alcuni di questi per quanto dubbi sono decisamente interessanti.
Abbiamo quindi deciso di dedicare un altro articolo al preview di Starfield, questa volta raccogliendo solo le voci di corridoio sul gioco. Non date per scontato nulla di quello che leggerete o rischiate di finire estremamente delusi…

Il rilascio del gioco per ora è previto per Natale 2022

fallout 76 patch

Speculazioni su Starfield

doppio Step Out

“We always have that ‘step out’ moment into the world, so to say […] I like to say that Starfield has two ‘step out’ moments” (“Abbiamo sempre quel momento di ‘uscita’ nel mondo, per così dire […] mi piace dire che Starfield ha due momenti di ‘uscita’” n.d.t.) con queste parole sibilline Todd Howard, game director di Starfiel (e causa e principio di tutti i mali nel mondo…) ha risposto in un’intervista quando gli è stato chiesto come sarebbe stata la presentazione del gioco.
Su che cosa abbia voluto dire veramente c’è stato un lungo dibattito, quello che noi riteniamo più probabile è che il gioco avrà la sua classica scena di introduzione al mondo in stile Bethesda all’inizio dopo quello che è essenzialmente il tutorial, per intenderci il classico momento in cui il proprio personaggio esce per la prima volta dal Vault in tutti i titoli della serie di Fallout, e poi un secondo momento simile la prima volta che abbandoneremo il pianeta di partenza con la nostra astronave.

combattimento spaziale!

Sempre restando in tema astronave è sicuro che avremo accesso a un qualche tipo di veicolo spaziale nel gioco molte delle immagini del trailer di presentazione si riferivano proprio a quello, ma analizzando bene quelle immagine ci sono alcuni dettagli che lasciano supporre che la nostra astronave sarà effettivamente armata.
Il trailer mostra la console della nave e su una delle console c’è un elenco di voci incato come WPNS, che potrebbe indicare proprio Weapons, cioè Armi. Ci sono tre opzioni sotto di esso (incluso MISS, che potrebbe indicare missili) e la parola HOT per indicare che le armi sono pronte per l’uso. C’è anche una voce per gli scudi (SHLD) e su un altro monitor c’è una lettura per l’alimentazione.
Se abbiamo armi sulla nave e un modo per indirizzare l’energia agli scudi, questa è una buona indicazione che ci sarà un combattimento tra astronavi.

 

fallout 76 patch

non sarà open world

Tutti i titoli prettamente ruolistici delle Bethesda sono famosi per il mondo di gioco vasto e estremamente ben costruito, in cui i giocatori possono vagare per ore, ma sono praticamente rinchiusi in un’area quadrata delimitata, lasciare però che un giocatore si aggiri nel vuoto di un pianeta infinito non sembra favorevole a un gameplay coinvolgente o creare storie ben raccontate, per questo è molto più probabile che Starfield avrà una struttura molto più simile a quella del suo teorico concorrente The Outer Worlds, in cui sono presenti molti pianeti visitabili, ma per ogni pianeta è effettivamente esplorabile solo una zona limitatae sarà possibile spostarsi da un pianeta all’altro tramite la nostra astronave.

Elon Musk è stato coinvolto nel progetto

Todd Howard si è andato a visitale l’azienda aerospaziale SpaceX allo scopo di portare più “autenticità” possibile nel mondo di Starfield, questo è stato confermato dallo stesso Howard in un intervista dueranta l’ultima E3, in cui ha anche dichiarato che la visita è stata una grande fonte di ispirazione. Non è chiaro come si manifesterà questa ispirazione, ma Howard ha menzionato che l’elio 3, un combustibile speculativo per la fusione nucleare, potrebbe essere l’isotopo utilizzato per alimentare le navi di Starfield. Elon Musk ha spesso parlato dell’elio 3 e dei suoi progetti per renderlo il carburante del futuro. Non è chiaro se i due si siano effettivamente incontrati e abbiano parlato tra di loro, ma ci sono voci insistenti sul fatto che Mask abbia effettivamente dato una consulenza su alcuni aspetti del gioco e che quindi in Starfield sarà possibile vedere realizzati in maniera digitale dei progetti su cui effettivamente SpaceX sta lavorando

 
fallout 76 patch