Starfield, quello che dovrebbe essere il primo titolo di una nuova serie di Bethesda ha finalmente una finestre prevista per il rilascio

L’anno scorso proprio di questo periodo qui in redazione e stavamo iniziando a organizzarci per quelle che sarebbero dovute essere le nostre pubblicazioni per il 2022 e, scherzando, qualcuno disse che sicuramente Starfield avrebbe occupato un bel po’ di articoli e, nel bene o nel male, si sarebbe accaparrato un posto nella classifica di fine anno, anche solo per le inevitabili polemiche legate ai bug che ogni rilascio della Bethesda si porta dietro. Come avete potuto vedere la classifica è uscita la settimana scorsa e di Starfield lì dentro non c’è traccia…

starfield-vs-fallout-todd-howard

Zenimax, aveva annunciato con un comunicato che il gioco sarebbe stato rimandato fino al 2023 per ritardi nella fase di sviluppo. Dobbiamo ammettere che la cosa non ci aveva fatto sorpresi, anzi, dopo quello che è sucesso qualche anno fa con Fallout 76, era evidente che Bathesda ci sarebbe andata con i piedi di piombo per evitare un altro disastro di Pubbliche Relazioni. Quello che invece ci sorprende è che la finestra di rilascio che era stata prevista l’anno scorso cioè l’inizio di quest’anno è probabile che verrà rispettata.

Starfield sarà disponibile in esclusiva su Xbox Series X|S e, ovviamente, per PC per prima metà del 2023.

Starfield per ora non ha una vera e propria data di uscita prevista ma il fatto che la finestra del primo trimestre del 2023 sia stata inserita ufficialmente da be testa tra la F.A.Q. del suo sito di Supporto Tecnico è una chiara indicazione che a Zenimax sono sufficientemente sicuri di poterlo fare uscire entro i tempi previsti. Che il gioco sarebbe uscita come esclusiva Xbox non è però una novità già lo scorso inverno Phil Spencer, lìamministratore delegato di Microsoft Gaming e, de facto, capo della divisione Xbox lo aveva annunciato in una sua intervista a Vogue, in cui si era anche detto favorevole al rinvio del rilascio del gioco In quanto voleva essere sicuro che la prima collaborazione tra Zenimax e Microsoft rispettasse gli standard di qualità a cui entrambe le ditte ci hanno abituato (e se siete riusciti a leggere quest’ultima frase senza ridere Siete persone migliori di me n.d.Master Kae)

 
starfield-vs-fallout-citta