Season of the Malignant, la prima stagione di Diablo IV che prenderà il via il 20 Luglio, introduce una nuova questline ambientata dopo la campagna principale in cui i Malignant Monsters, nati dalla corruzione di Lilith, stanno terrorizzando Sanctuary e noi dovremo interpretare un ex prete di nome Cormond intenzionato a individuare e sradicare la fonte di questa piaga Uccidere queste creature ci consentirà di sfruttare i loro cuori corrotti per trasformarli in nuovi poteri. Da questi mostri potremo ricavare fino a 30 nuove abilità maligne e anche infondere questo potere in anelli e amuleti, ma alla fine dovremo confrontarci con un nuovo Boss: “Varshan il Consumato”.
I giocatori iniziano creando un nuovo personaggio stagionale. I nuovi personaggi iniziano al livello 1, ma i giocatori conservano tutti i progressi in Fama, i vantaggi degli Altari di Lilith e le cavalcature sbloccate. Al termine della stagione, tutti i personaggi vengono collocati nell’Eternal Realm, che consente l’accesso permanente ad essi. Tuttavia, le funzionalità stagionali, come i Malignant Hearts che vengono raccolti dai mostri caduti, scompariranno una volta concluso l’evento. La stagione consente ai giocatori esperti di provare nuove build/classi, con Blizzard che promette che le nuove funzionalità offriranno nuovi modi per personalizzare gli eroi. I nuovi arrivati possono anche esplorare i regni stagionali mentre giocano ancora alla campagna principale.
Il viaggio stagionale si svolge su più capitoli e il completamento degli obiettivi all’interno di questi capitoli, oltre al semplice gioco, guadagna favore che fa progredire il passaggio di battaglia. Il pass a 90 livelli include 27 livelli gratuiti in cui ogni giocatore può guadagnare potenziamenti stagionali per accelerare la progressione. Il percorso Premium a pagamento a 63 livelli include cosmetici esclusivi. Puoi anche acquistare salti di livello opzionali. Progredendo nel Battle Pass si guadagna una valuta chiamata Smoldering Ashes, che viene utilizzata per guadagnare Season Blessing, bonus speciali applicati ai personaggi stagionali che durano per tutta la stagione. Questi bonus includono un aumento del guadagno di XP o maggiori possibilità di trovare migliori materiali di recupero.
per maggiori informazioni su Season of the Malignant potete controllare direttamente il post sul blog di Blizzard.
