RoboCop: Rogue City, in uscita per il 2023, ci consentirà di vestire i panni dell’iconico personaggio protagonista per salvare ancora una volta la vecchia Detroit da un ondata di crimine e corruzione.

Teyon, la casa di sviluppo che ha rilasciato Terminator: Resistance, ha rivelato la scorsa settimana con un trailer a sorpresa la sua ultima fatica, RoboCop: Rogue City, un action shooter in cui potremo vestire i panni del fu Agente Murphy e tornare sulle strade della vecchia Detroit per “preteggere gli innocenti e applicare la legge”

escludendo rinvii, l’uscita del gioco è prevista per Gigno 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.
Per quanto non si possa definire un vero e proprio gamplay, per quello che possiamo vedere nel trailer ci sono alcuni elementi interessanti che possiamo far risalire ai film originali. Probabilmente il più iconico di tutti è la pistola Auto 9 e la sua griglia di puntamento integrata nell’elmo che è resa nello stesso modo in cui era possibile apprezzarle nelle scene dei film riprese dalla soggettiva di robocop. Nonostante la saga abbia subito un reboot nel 2014 (di scarso sucesso, n.d.r), per il suo RoboCop: Rogue City, Teyon si rifà all’estetica dell’originale dle 1987 di Verhoeven, riprendendone non solo l’estetica, ma anche l’interprete: il Robocop che andremo ad interpretare sarà infatti non solo doppiato, ma ricostruito in moctioncapture da Peter Weller, che ne ricoprì il ruolo originariamente.  
robocop-rogue-city-gameplay-screenshots