Sean Murray, il fondatore di Hello Games, sul blog ufficiale di PlayStation ha annunciato le novità per il gameplay di No Man’s Sky.

No Man’s Sky è un ottimo esempio di un gioco che non è stato all’altezza delle aspettative al lancio, ma che, grazie a un impegno costante da parte degli sviluppatori di Hello Games che ne hanno gradualmente aumentato i contenuti, è alla fine riuscito a soddisfare i suoi fan e a introdurre praticamente tutte le feature che erano state inizialmente promesse. Hello Games non si è però fermata a quello, prima ha rivoluzionato il titolo con l’introduzione delle meccaniche di base-buildig e ora, col l’aggiornamento gratuito “Frontiers”, si è decisa a rivoluzionarlo nuovamente con l’introduzione degli insediamenti. In questo articolo abbiamo raccolta tutto quello che sappiamo su questa nuova incarnazione dello sci-fi open-world più controverso di sempre, per chi non l’ha mai provato e per chi lo ha abbandonato in attesa di novità.

il gioco è disponibile per PC e Xbox One, Series X/S.

La grande novità di questa nuova espansione di No Man’s Sky, come detto saranno gli insediamenti popolati da PNG che verranno generati proceduralmente (come tutto l’universo di gioco) su vari pianeti abitabili sparsi in giro per l’enorme galassia che in gioco di Hello games ci permette di esplorare. Ora non dovremo più limitarci a scansionare flora e fauna, costruire basi e combattere pirati spaziali, ma anche risolvere le controversie dei cittadini per guadagnarci la loro fiducia. Questo aspetta cambierà non solo il gameplay, ma la natura stessa dell’universo di gioco, No Man’s Sky non sarà solo più un esperienza fondamentalmente solitaria in uno spazio enorme e scarsamente abitato, ma guadagnerà quel pizzico di sapore di “terra di frontiera” che francamente a noi della redazione non è dispiaciuto. Da quello che abbiamo potuto vedere per ora, lo stile di questi insediamenti ci ha molto ricordato l’astroporto di Mos Eisley della saga di Star Wars.

Queste città potranno essere scoperte su ogni pianeta abitato e noi potremmo anche inviare il nostro curriculum per diventare il supervisore dell’insediamento, in questo modo otterremo accesso alla pianificazione urbana, alla gestione della tesoreria, alle decisioni politiche e alla risoluzione dei conflitti. “Gli insediamenti non governati iniziano piccoli e modesti, con una popolazione sparsa e solo pochi edifici sparsi nel centro della città” ha dichiarato Murray “Fornisci risorse per costruire nuovi edifici e trasforma la tua sgangherata collezione di abitazioni in una fiorente città!”.

il 17° aggiornamento gratuito di No Man’s Sky non si concentrerà solo sui nuovi insediamenti, conterrà anche nuove parti per la costruzione di basi, inclusi set strutturali di legno, pietra e lega (per chi evidentemente non ne ha costruite abbastanza in Fallout 76). Nuovi pezzi decorativi che permetteranno di personalizzare ancora di più la nostra casa nello spazio. Una nuova astronave sarà regalata a tutti gli esploratori per la nuova stagione delle spedizioni e miglioramenti visivi come nebulose multicolori, un HUD minimo per la costruzione di basi e in linea generale un rinnovamento della qualità grafica del gioco.

 
fallout 76 patch