THE FORK

The Fork è la piattaforma online leader per eccellenza nella prenotazione di ristoranti, utilizzata in tutta Europa. Ti permette di approfittare di sconti esclusivi sia a pranzo che a cena in tutta comodità.

COME FUNZIONA?

Il suo utilizzo è molto semplice…registrandosi tramite l’ app è possibile effettuare la ricerca del ristorante in base alla geocalizzazione dello smartphone e da li lasciarsi trasportare dai propri gusti impostando vari filtri tra cui il tipo di cucina preferito e la fascia di prezzo indicativa più adatta al proprio budget personale. Una volta prenotato il ristorante, arriva al proprio indirizzo di posta elettronica una mail di conferma della prenotazione e una volta arrivati al ristorante e aver pranzato/cenato si pagherà il conto con lo sconto applicato direttamente alla cassa senza anticipare nulla.

 

STIN JEE

Stin Jee è un app per smartphone basata sulla geocalizzazione che permette di trovare offerte per cibi e bevande, sia direttamente nel luogo che si desidera prenotare che da asporto, elencate in ordine in base alla distanza dello smartphone.

COME FUNZIONA?

L’app di Stin Jee mostra in maniera di icona, tutte le offerte disponibili, presso bar fast food o ristoranti. Se l’utente iscritto è interessato ad un’offerta, basta un semplice tocco sullo smartphone e avrai la possibilità di ricevere indicazioni su come raggiungere il luogo della prenotazione tramite Google Maps, di fare la prenotazione direttamente telefonando il punto ristoro interessato e la possibiltà di invitare sui social amici e parenti per far conoscere l’offerta proposta dal ristoro.

 

 

 

 

RESTOPOLIS

Restopolis consente di prenotare  il ristorante preferito online e in tempo reale, senza necessità di conferma da parte del ristorante stesso. E, inoltre, possibile prenotare ristoranti con promozioni a prezzi scontati e riservate solo per gli utenti registrati. Il servizio è gratuito e non comporta sovrapprezzi rispetto a quanto si andrà a spendere al ristorante prescelto. Sarà possibile accontentare chiunque da chi vorrà mangiare una semplice pizza o piatti gournet in ristoranti stellati.

 

COME FUNZIONA?

Grazie alla geolocalizzazione, l’app  di Restopolis consente di cercare e trovare direttamente con il proprio smartphone il ristorante più vicino a dove ci si trova, scoprendo anche i ristoranti in promozione e prenotandoli in tempo reale. La ricerca del ristorante può essere fatta in base alla città , al tipo di piatto che si vorrebbe mangiare, alla tipologia di ristorante, alla fascia di prezzo ecc…Gli utenti registrati hanno la possibilità di accedere direttamente con il proprio smartphone a informazioni e curiosità sui ristoranti di loro interesse e, soprattutto, possono generare contenuti, recensire e commentare il ristorante e la cena in tempo reale e anche inserire immagini, condividendo con gli altri utenti del portale il proprio feedback relativo al servizio, alla qualità della cucina, anche direttamente mentre ci si trova al ristorante.Chi tiene fede alla prenotazione effettuata con l’app, guadagna dei punti che potranno poi essere convertiti in premi e utilizzati per speciali promozioni.

 

 

 

 

 

 

Logo

Quest’app approfondisce il rapporto tra cliente e ristorazione. Ogni ristoratore può avere la propria app ristoranti personalizzata, con la quale può rapportarsi con il cliente in maniera intuitiva, rapida e del tutto autonoma, creando servizi appositi per soddisfare qualsiasi tipo di clientela. In quest’app è presente la funzione Takeaway che permette di ordinare il menù d’asporto o riceverlo direttamente a casa con l’esatto luogo di consegna.

 

COME FUNZIONA?

Tramite smartphone è possibile scaricare l’app e leggere il menù proposto con i relativi prezzi e la possibilità inoltre di effettuare la prenotazione nella fascia oraria richiesta , con il vantaggio di poter vedere la disponibilità in tempo reale, evitando qualsiasi perdita di tempo. I ristoratori possono gestire diverse funzionalità per soddisfare le esigenze dei propri clienti applicando sconti, promozioni, tessere punti e trovando informazioni utili sia per cliente che per il ristoratore stesso

Link in descrizione sull’utilizzo

Migliori app per prenotare ristoranti

da | Mar 31, 2018 | App Consigli & Opinioni | 0 commenti