
Cos’è League Of Legends?
League of Legends è un frenetico gioco online che unisce la velocità e l’intensità di un RTS a elementi da gioco di ruolo. Due squadre di potenti campioni, tutti con uno stile di combattimento unico, si affrontano in varie arene e modalità. Con un roster di campioni in costante espansione, aggiornamenti frequenti e una vibrante scena di tornei, League of Legends offre una rigiocabilità infinita ai giocatori di tutti i livelli.

Con alcune eccezioni, i campioni usano i classici comandi da RTS.
- Per muovere il tuo campione, clicca sul terreno dove vuoi andare
- Per attaccare un nemico, clicca sul bersaglio con il pulsante destro
- Per lanciare un incantesimo clicca sull’icona corrispondente o usa il tasto di scelta rapida (Q,W,E o R, nelle impostazioni predefinite), poi clicca sul bersaglio.
Puoi personalizzare i comandi dal menu delle opzioni.

Ci sono tre strade che ti portano alla base nemica. Si chiamano corsie e servono per attaccare la squadra avversaria. Per vincere devi avanzare nella tua corsia e distruggere il nexus nel cuore della base del nemico.

I minion sono creature controllate dall’IA che nascono nel nexus e marciano in ogni corsia verso la base nemica, attaccando i nemici che incontrano. Infliggere il colpo di grazia a un minion fornisce prezioso oro al tuo campione. I minion preferiscono combattere tra di loro, ma attaccano i campioni se li trovano da soli in corsia. Sono anche in grado di cambiare bersaglio, attaccandoti, se colpisci campione della loro squadra. Non sottovalutare il potere delle grandi ondate di minion, specie a inizio partita.

Le torri sono potenti strutture difensive che proteggono le corsie a intervalli regolari, punendo i nemici che si avvicinano con letali dardi di energia. Come i minion, preferiscono altri bersagli a te, a meno che tu non attacchi un campione a portata. Una torre ostile ti colpirà solo se ti accanisci su un campione nemico e se sei entro la portata dell’ultimo bersaglio. Fai attenzione, quando inizi a combattere vicino a una torre.

Nel punto di incontro tra le corsie e la base, da entrambi i lati della mappa, si trovano importanti strutture note come inibitori. Distruggere un inibitore crea un potente super minion ogni volta che viene generata un’ondata di minion. I super minion sono molto resistenti e sono perfetti per dirigere la carica verso il nexus nemico. Gli inibitori si rigenerano dopo cinque minuti. Quindi sfrutta il tuo vantaggio finché dura.
Distruggere tutti e tre gli inibitori nemici farà generare due super minion per corsia a ogni ondata.

Nel cuore di ogni base troviamo il nexus. Protetto da due torri, il nexus genera periodicamente ondate di minion in ogni corsia. Quando una squadra distrugge il nexus nemico vince la partita.

In una partita a League of Legends, il tuo campione guadagna oro abbattendo le unità e le strutture nemiche. Infliggere il colpo di grazia a un minion o a un campione, collaborare all’uccisione di un campione e ottenere alcune rune o oggetti sono solo alcuni dei modi per arricchirsi. Puoi usare l’oro per acquistare potenti oggetti al emporio vicino alla piattaforma degli evocatori. Per accedervi, clicca sull’emporio o sul pulsante accanto all’Oro totale.
- Gli oggetti conferiscono bonus appena vengono acquistati. Non è necessario equipaggiarli.
- A diversi campioni e stili di gioco si adattano diverse serie di oggetti, quindi la tua strategia deve guidare i tuoi acquisti
- Gli oggetti più potenti si ottengono combinando quelli più piccoli, quindi non esitare a comprare un componente
- Gli oggetti consumabili, come pozioni, lumi e oggetti attivabili si usano cliccando sull’icona nell’inventario o con i tasti di scelta rapida 1 – 6

La giungla, un territorio che ospita mostri neutrali, si trova tra le corsie. I mostri non attaccano la base nemica, ma possono essere sconfitti per ottenere oro extra e speciali buff. Un giocatore può specializzarsi sulla giungla e sfruttarla come principale fonte di risorse. I giocatori da giungla, solitamente, passano di corsia in corsia, aiutando gli alleati in difficoltà.
Sei interessato al gioco? Perché non lo provi cliccando qua?