1° posizione: FAVIJ TV
Il suo nome è Lorenzo Osturni e ha 20 anni, conosciuto dai più giovani come favij. Egli si piazza al primo posto con oltre 4 milioni di iscritti sul suo canale. Favijtv è un gamer che si occupa soprattutto di giochi horror, ma la sua carriera l’ha iniziata con i videogame comici.
2° posizione: i Pantellas
Ovvero Jacopo Malnati e Daniel Marangido entrambi provengono da piccoli paesi in provincia di Verese. Questi due ragazzi hanno nel 2009 aperto un canale su youtube, e inizialmente hanno debuttato con video comici, su vari argomenti come l’omofobia delle scuole alla censura. Poi nel 2013 iniziarono una nuova web serie “Mia madre è Satana” che riscontrò gran successo, e continuarono la loro carriera con numerose parodie. Il canale youtube dei Ipatallass oggi ha oltre i 3 milioni di iscritti.
3° posizione: Stepny
Gameplay di Call of Duty, Fifa e Minecraft; grazie a questo gioco entra in contatto con altri youtuber che lo rendono ancora più famoso. E raggiunge un milione di iscritti con i Mates (Surry, Vengas e Anima) dove nel 2015 vincono i web show Awards di MTV per la categoria gruppi. Dopo di che assieme ai Mates hanno realizzato una propria gamma di abbigliamento. E nel 2016 ha partecipato a un programma su MTv chiamato Social Face.
4° posizione: ilvostrocarodexter
Luca Denaro nasce a Roma , su youtube si fa chiamare “ilvostrocaroDexter” ispirandosi al libro ” il nostro caro Dexter”. I suoi video sono diversi dai gameplayer degli altri youtuber italiani, perchè egli si distingue per la sua comicità, originalità e innovazione. Nel 2015 supera un milione di iscritti e diventa uno dei gamer più famosi e bravi di Italia. Ilvostrocarodexter su canale di youtube ha 2 milioni e mezzo di iscritti.
5° posizione : Anima
Sacha Burci nasce a Firenze, il suo nome “Anima” è ispirato da un personaggio Final Fantasy. Nel 2008 apre un canale su youtube con i suoi compagni che riscuote grande successo. Nonostante il successo Anima nel 2013 apre un suo canale personale dove intrattiene i suoi fan con video di Call of Duty. Nel 2015 entra a far parte dei Mates dove aumenta la sua popolarità su youtube; e insieme hai Mates pubblicano un libro “Veri Amici” e realizzano una propria gamma di abbiagliamento. Oggi hanno 2.4 miglioni di iscritti