Humankind, prodotto da Amplitude Studios e distribuito da SEGA potrebbe essere il primo vero sfidante al titolo di campione indiscusso del genere strategico a turni a tema storico che oramai è da anni detenuto dalla serie Civilization di Sid Meier per Firaxis Games.

Amplitude Studios, ha rilasciato un nuovo trailer proprio questa settimana ed è finalmente stata dichiarata una data di uscita: il 22 aprile 2021, salvo rinvii dell’ultimo minuto quindi dovrebbe diventare disponibile ai giocatori PC tra meno di 4 mesi. Amplitude con il suo Humankind si pone come primo diretto competitor della serie Civilization di Firaxis Games e si propone di vincere su questa nicchia del mercato offrendo, oltre alle classiche featur di gestione economica e militare, una maggiore controllo sui tratti culturali della propria civiltà e un approccio diverso al sistema di produzione grazie a cui citta diverse possono condividere la produzione degli edifici più importanti e delle grandi opere pubbliche.

Humankind sara disponibile per PC su Steam, Stadia, Epic Games Store e al dettaglio.

il nuovo trailer di HUMANKIND

Assiame all’atteso annucio della data di rilascio è stato anche annunciata una nuova beta e il relativo trailer.

Humankind, come parte dell’iniziativa OpenDev di Amplitude Studios, una serie di open beta per promuovere il gioco e ricevere più feedback possibile dalla comunità prima del lancio, si arrichisce di un nuovo scenario di prova, “Lucy”, gia accessibile in prova ai giocatori. Lo scenario Lucy OpenDev include 40 culture sparse in quattro epoche di gioco complete, a partire dall’era neolitica o fino a 150 turni (a seconda di quale si verifica per primo). Ogni cultura presenta attributi di gioco unici, dandoti un assaggio della vasta gamma di stili di gioco disponibili in Humankind. Puoi anche condurre battaglie su terra o mare e tentare di stringere relazioni diplomatiche con sette A.I. avversari.

Continueremo a seguire lo sviluppo del gioco assieme agli altri attesi per quest’anno.