Gothic 21 anni fa ridefinì il videogioco di ruolo fantasy d’azione, ma con il passare del tempo è l’avvento delle nuove generazioni di videogiochi perse molta e la sua influenza originale, avevamo già ricostruito la sua storia in un precedente articolo quando, oramai 2 anni fa, la THQ Nordic decise di provare a soffiare sulle braci di questo classico X Ray introdurlo una nuova generazione.

Possiamo dire che il loro progetto ha funzionato è che il remake di Gothic diventerà una realtà.

Ci sono per ora ancora poche informazioni disponibili su quello che sarà il nuovo Gothic e non è ancora neanche stata dichiarata una data probabile di uscita, alcuni rumor parlano dell’inverno del 25, ma è ancora troppo presto per poter fare previsioni affidabili. E’ però uscito il nuovo trailer che fa vedere almeno dal. Di vista grafico quella che sarà la nuova incarnazione di una delle aree più iconiche del gioco, cioè la Miniera della Colonia e soprattutto i tradizionali nemici che dovevamo andare ad affrontare al suo interno, i Minecrawler, che per chi gioco all’epoca alla versione italiana sono meglio noti come i “Pidocchi di Miniera”.

Finora, sembra che lo sviluppatore, Alkimia Interactive, abbia fatto tutto il possibile per ricreare fedelmente l’ambientazione di Gothic utilizzando però una tecnologia più moderna, ma se volete provare in prima persona come sarà il remake, o almeno una sua possibile versione perché sicuramente ci saranno dei cambiamenti a seguito del playtest, è ancora disponibile su Steam la Demo Giocabile che ha dato inizio a tutto il progetto e il cui successo di pubblico ha convinto THQ Nordic a dare il via libera per la realizzazione l’intero gioco.

gothic-trailer-saprofago