Gears Tactics è finalmente arrivato su PC e console, questo lo sapevamo già, quello che non ci aspettavamo è che così vicino alla data di uscita Splash Damages progettasse già di rilasciare il suo primo importante aggiornamento dei contenuti (il 10 novembre 2020 n.d.r.). La lotta sta per diventare molto più dura!
Avevamo già parlato di Gears Tactics in una precedente anteprima e non ci aspettavamo di tornare a parlarne per un aggiornamento a un mese dall’uscita. Quello che subito salta all’occhio è l’introduzione di Jack il robot come personaggio giocabile. Jack non è nemmeno il semplice reskin di un’unità riproposta come nuova veste grafica per un’altra classe, al contrario è una nuova classe a se stante ed è dotato di più di 20 nuove abilità. L’abilità più notevole di Jack è la sua abilità di prendere il controllo delle unità di Locuste!
Gears Tactics è disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X e l’aggiornamento è gratuito su tutte le piattaforme.

lo storico Jack
Jack è stato un pilastro di Gears, ma questa è solo la seconda volta che è disponibile come personaggio giocabile. In Gears 5, Jack era una terza opzione cooperativa che offriva un’alternativa più leggera e con puntate inferiori ai soliti personaggi di COG. Gears Tactics sembra utilizzare lo stesso modello di Jack di Gears 5, ma le vicende di Tactics avvengono più di un decennio prima dell’originale Gears of War. Jack è stato ricostruito e aggiornato più volte nel corso della serie quindi per quei giocatori a cui piace immergersi nella lore delle serie, questa è un occasione unica per poter vedere quale fossa la versione originale del robot, forse…

finale a sorpresa
Anche l’endgame di Gears Tactics subisce una scossa significativa poiché Splash Damage ha aggiunto un tier più alto di bottino oltre al Legendary. Ora c’è il livello di equipaggiamento “Supreme” che dovrebbe aggiungere molti più incentivi a farmare le missioni Vanguard dopo la campagna.
Ovviamente, non ci possono essere bottini migliori senza una minaccia maggiore. C’è un nuovo modificatore per i nemici “Deviant” che conferisce alle Locuste abilità speciali che sfideranno le strategie dei giocatori. Non è chiaro se i tipi Deviant appariranno durante la campagna, solo nel finale di gioco o solo in modalità di gioco speciali come Ironman, dovremo aspettare che si stabilisca un nuovo meta e le inevitabili pathc di aggiornamento.
