Il primo approccio a Fractured può rivelarsi disorientante per i nuovi giocatori, per questo noi della redazione di Passioni Digitali abbiamo stilato questo queste breve articolo per i neofiti. la Fractured Spring Alpha è finalmente arrivata! Nella fase di test primaverili Dynamight Studios ha inserito una serie di aggiornamenti che sono nati direttamente dai dati e dalle segnalazioni raccolte dai giocatori durante la precedente fase di alpha di questo inverno.Fractured è un gioco in costante divenire proprio grazie a questo aproccio a mani basse della sviluppatore e in questo articolo cercheremo di fornirvi qualche dettaglio sui vari cambiamenti che sono stati implementati propedeuticamente alla nuova fase di testing. Per ora il gioco è disponibile solo in versione Alpha Access per PC Prima di proseguire oltre tenete presente che le nostre impressioni si basano sul gioco nel sua attuale stato di Alpha, non è ancora un gioco completo e anche le parti attualmente implementate potrebbero essere soggette a cambiamenti drastici.
fallout 76 patch

città e tech tree

Con la Fractured Spring Alpha dal town all di ogni città sarà possibile accedere al tech tree, l’albero tecnologico che ci permetterà di “skillare” la nostra città. Ogni volta che la nostra città salirà di rango riceveremo due punti ricerca che potremo invistere per migliorare la nostra città esattamente come usiamo i punti conoscenza per specializzare il nostro personaggio.

Con l’arrivo dell’albro delle tecnologie per le città c’è stato anche un cambiamento negli edefici che ci sarà possibile costruire. Non saranno infatti più tutti disoponibili dall’inizio, ma dovranno essere ricercati nel municipio proprio attraverso il tech tree, gli ogetti costruiti all’interno di questi edifici però avranno bonus alle caratteristiche e alla durabilità superiori a quelli che potremmo costruire dai tavoli di crafting generici, come quelli presenti all’interno delle nostre case private. Ad esempio se volessimo creare una pozione di qualità superiore dovremo pima ricercare e costruire la bottega dell’alchimista, ma una volta che crafteremo la pozione dentro quell’edificio ci conferirà bonus maggiori.

E’ cambiato anche il mantenimento della città, non dovremo più pagare i materiali richiesti ogni 24 ore, ma i pagamenti saranno settimanali, inoltre sodisfare il mantenimento non farà più aumentare automanticamente di rango la nostra città, saremo noi a doverlo richiedere esplictamente sempre dal pannello di controlla del municipio. In questo modo, non solo il mantenimento della città sarà più rilassato dato che potremo organizzarci su base settimanala per i pagamenti, ottimo per chi non può dedicarsi al gioco ogni giorno, ma non saremo costretti a far salire di rango la nostra città ogni vola, cosa che farà aumentare le risorse richieste per il mantenimento, ma potremo tenerla stabile fino a quando non saremo sicuri di avere una produzione di risorse sufficientemente stabile per pagare il mantenimento dei livelli più alti.

 

fallout 76 patch

la guerra è alle porte

.
la Fractured Spring Alpha introdurrà anche alcune gustose novità per chi è interessato al gioco competitivo!

non è stato solo reworkato il funzionamento delle città, ma anche il loro numero. Nelle precedente incarnazione era abbastanza comune vedere città lasciate all’abbandono, da ora le cose cambieranno, il numerò delle città è stato ridotto da 121 a sole 36, anche se quelle rimaste avranno un are di influenza più grande, si sa però che la scarsità aumenta il valore delle cose e quando qualcosa vale ci sarà sempre qualcuno che è interessato ad andarsela a prendere, costi quel che costa!
Ora sarà possibile conquistare le città fondate da altri e reclamarne il possesso per la propria gilda dando il via a veri e propri contenuti PVP creati dagli stessi giocatori. Non pensate che questo sia facile comunque, ovviamente le città non solo avranno accesso a mura di cinta sempre più spesse e resistenti man mano che salgono di livello, ma anche l’edificio della caserma che conferirà bonus a tutti i cittadini fintanto che si trovano nell’area della città.
gli attaccanti ovviamente non resteranno a bocca asciutta, per loro sono in arrivo le macchina d’assedia che permetteranno di abbattere le fortificazioni e guadagnare l’accesso alle città dove saccheggiare e conquistare impunemente, abitanti permettendo…

Uccidere gli altri giocatori e saccheggiare i loro villaggi però ci renderà dei personaggi “cattivi” e questo comporta l’introduzione di un nuovo edificio e di una nuova meccanica.

Uccidere un alto player nella Fractured Spring Alpha ci permetterà di lootare il suo corpo, ma flaggherà come Player Killer o semplicemente Cattivo. I Giocatori buoni che ci affronteranno nell’area di controllo di una città (si, dove riceveranno i buff della loro caserma…) invece di ucciderci potranno catturarci e portarci nello speciale edificio della prigione, dove, invece del nostro loot, riceveranno una ricompensa in denaro. Questo molto probabilmente porterà alla creazione di vere e proprie bande di cacciatori di taglie che orienteranno il loro gioco sul farmare soldi dando la caccia ai criminali e proteggendo gli altri giocatori che si specializzeranno invece nel farming di risorse o altre attività utili alla citta. Una vero e proprio corpo di guardia in pratica.

 

fallout 76 patch

Queste sono solo alcune delle novità che la Fractured Spring Alpha introdurrà nel gioco, nelle prossime settimane vedremo di scendere più nel dettaglio mani mano che anche noi della redazione di Passini Digitali proviamo per voi i nuovi contenuti.. Appena riusciremo ad avere qualche altre novità vi aggiorneremo sullo stato del progetto.