Fifa 19 uscirà il 28 settembre 2018, questa è la data che migliaia di giocatori hanno cerchiato col pennarello rosso sul calendario. 

Presentato all’E3 di Los Angeles a giugno, Fifa 19 si appresta ad essere la simulazione calcistica definitiva. Sarà disponibile in 3 diverse edizioni : Standard, Champions e Ultimate.

La differenza fra le versioni riguarda i contenuti aggiuntivi da utilizzare nell’online e la possibilità di poter giocare il gioco 4-5 giorni prima dell’uscita effettiva nei negozi.

Per quanto riguarda una data di uscita della demo non esiste ancora una data ufficiale, ipotizzando le date di uscita delle demo in passato si potrebbe pensare per fine agosto o inizio settembre.

Le anticipazioni arrivate sul web vedono presenti nove squadre: Real Madrid, Atletico Madrid, Manchester City, Manchester United, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, PSG, Juventus e Tottenham. Lo scorso anno furono tredici.

Fifa 19 Copertina:

Per quanto riguarda la scelta della copertina Electronic Arts non ha avuto assolutamente dubbi confermando il front men dell’anno scorso CRISTIANO RONALDO. (Standard edition). Nelle altre due versioni di Fifa Cristiano Ronaldo sarà “accompagnato” da un altro fuoriclasse, stiamo parlando della stella brasiliana del PSG Neymar.

Dispositivi:

Electronic Arts ha deciso che FIFA 19 sarà solamente disponibile per le console next gen, addio quindi alle versioni per XBOX 360 e PLAYSTATION 3. Il gioco sarà disponibile per XBOX ONE, PLAYSTATION 4, PLAYSTATION 4 PRO e PC, con una possibile riconferma ma non ancora ufficiale uscita su Switch visto il successo riscosso l’anno passato per FIFA 18.

 Novità gameplay:

Per quanto riguarda il gameplay Fifa quest’anno ha introdotto nel suo meccanismo già quasi perfetto due nuovi fattori, uno più a livello tattico basato sulle gestione della tattica durante il match, mentre l’altra novità è direttamente sul gameplay di gioco e si chiama “time finishing”. Andiamo ad analizzare questi due nuovi aspetti. Gestione delle tattiche (dynamic tattics): Un nuovo sistema che mette a disposizione dell’utente approcci tattici differenti, in modo da farci sembrare dei veri allenatori, andando a cambiare ogni singolo aspetto della tattica, dal singolo movimento di un giocatore all’intera manovra della squadra, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Una novità in questo senso è l’introduzione del Gameplan (piano di gioco) dove con la semplice pressione di un tasto sarà possibile cambiare gli scenari offensivi e difensivi della squadra totalmente personalizzati a seconda della fase di gioco. Time Finishing (finalizzazione a tempo): Questa nuova funzione permette se si ha un buon tempismo nel premere i tasti di aumentare potenza e precisione nei tiri, permettendoci di poter essere letali in ogni frangente.

Licenza Uefa Champions League

Il desiderio di tutti gli utenti Fifa è stato finalmente esaudito, ora è ufficiale, FIFA19 avrà 

Champions League, Europa League e UEFA Super Cup in esclusiva.

Da quest anno infatti sarà possibile giocare le più importanti competizioni a livello di club europeo. Scaduta l’esclusiva con PES che durava da ormai ben 10 anni l’EA non ha perso occasione di comprarne i diritti regalando così un ulteriore esperienza vicino alla realtà per i giocatori.

Sarà possibile giocare la Uefa champions League sia in modalità off-line, che online, andando anche ad arricchire la modalità Ultimate Team creando una sezione ad hoc.

The Journey:Il Viaggio

Una delle modalità più avvincenti di Fifa è presente anche quest’anno, nei panni del nostro “Alex Hunter” vivremo il capitolo finale della sua carriera, non ci sono ancora indiscrezioni sulle avventure che ci saranno proposte, l’unica cosa certa è che giocheremo la Champions League, vera novità di questa edizione.

In conclusione FIFA 19 si appresta ad essere la simulazione di calcio definitiva e più completa anche per l’anno venturo, con l’acquisizione delle licenze di nuovi campionati e nuove squadre è pronto a scavalcare in modo definitivo la concorrenza dei rivali (pes) puntando questo anno ad un nuovo record di vendite, sia in copia fisica che in digitale sullo store playstation.

 

Ecco a voi il trailer: