Far Cry 6 è realtà! Il primo trailer del gioco è stato rivelato per la prima volta questa settimana al Ubisoft Forward insieme ad alcuni succosi dettagli sulla natura Cross-Gen del gioco.
Dopo una serie di leak trapelati attraverso il Play Station Network, prima ad Hong Kong e poi su quello inglese, all’evento Ubisoft Forward di domenica scorsa (12/07/2020 n.d.a.) è stato definitivamente confermato che Far Cry 6 è nelle fasi finali della lavorazione, assieme alla presentazione di Assassin’s Creed: Valhalla e Watch Dogs: Legion.
Un comunicato stampa ufficiale di Ubisoft (tramite Business Wire) pone la data di lancio del gioco per il 18 Febbraio 2021 per tutte le console supportate, tra cui Xbox Series X, Xbox One, PS5 e PS4. Far Cry 6 lancerà anche per PC (tramite il negozio digitale di Ubisoft, l’Epic Games Store e il servizio Uplay Plus di Ubisoft da $ 14,99 al mese) e Google Stadia.
Analisi del Trailer
Durante l’Ubisoft Forward non abbiamo avuto la possibilità di vedere nulla del gameplay di Far Cry 6, ma ci ha dato la possibilità di vedere l’elegante sequenza di apertura del gioco e una scena estesa tra il grande antagonista Anton Castillo (Giancarlo Esposito) e suo figlio Diego, che probabilmente sarà il conflitto centrale che porterà avanti la narrazione nel gioco.
Ubisoft ha anche reso disponibile una intervista con gli attori in cui vengono approfonditi alcuni dettagli dei personaggi che interpreteranno nel gioco
Ubisoft ha dichiarato che gli acquisti Xbox One e PS4 di Far Cry 6 includeranno l’opzione per l’aggiornamento gratuito alle corrispondenti console della successiva generazione. Far Cry 6 si conformerà al piano di Smart Delivery proprietario di Microsoft, che prevede anche il mantenimento di progressi e achievements dopo l’upgrade. la ditta ha inoltre dichiarato che gli acquisti digitali e fisici di Far Cry 6 su PS4 daranno accesso alla versione digitale PlayStation 5 corrispondente senza costi aggiuntivi, se saranno disponibili in entrambe le versioni.
Per ora possiamo anticiparvi che l’uscita del trailer ha fatto sorgere un forte dibattito generazionale all’interno della redazione di Passioni Digitali quindi è sicuro che torneremo a parlare molto presto!
Stiamo ancora raccogliendo tutte le informazioni possibili sul gioco vero e proprio, quindi presto faremo uscire un nuovo articolo,