Una serie TV basata su Fallout? Si, le voci sono state confermate e presto potremo vedere una serie di televisiva basata sul titolo della Bethesda.
Fallout la famosa (se non famigerata) seria Bethesda sta per ricevere un adattamento per il piccolo schermo, la sere TV ispirata al classico retrofuturistico postapocalittico è stata commissionata da Amazon a Lisa Joy e Jonah Nolan i creatori del remake di Westworld, altra serie che è già diventata un cult tra gli appassionati.
Con il successo di The Witcher su Netflix, non sorprende apprendere che altre società siano ansiose di adattare per la TV i loro titoli più popolari e la Bethesda non sembra fare eccezzione (anche se The Witcher di Netflix è tecnicamente basato sui libri).

Joy e Nolan, tramite la loro casa di produzione “Kilter Films” lavoreranno a stretto contatto con Bethesda, in particolare con Todd Howard e James Altman, ripettivamente direttore editoriale e artistico della ditta.
Joy e Nolan hanno dichiarato all’Hollywood Reporter
“Fallout is one of the greatest game series of all time, each chapter of this insanely imaginative story has cost us countless hours we could have spent with family and friends. So, we’re incredibly excited to partner with Todd Howard and the rest of the brilliant lunatics at Bethesda to bring this massive, subversive, and darkly funny universe to life with Amazon Studios.”
“Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi, ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi, siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto dei brillanti pazzi di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e cupamente divertente con Amazon Studios. “
Howard ha detto di gradire particolarmente la scelta di Joy e Nolan per portare la serie Fallout sugli schermi televisivi.
“Over the last decade, we looked at many ways to bring Fallout to the screen. But it was clear from the moment I first spoke with Jonah and Lisa a few years ago, that they and the team at Kilter were the ones to do it right. ‘We’re enormous fans of their work and couldn’t be more excited to work with them and Amazon Studios.”
“Nell’ultimo decennio, abbiamo esaminato molti modi per portare Fallout sullo schermo. Ma era chiaro dal momento in cui ho parlato per la prima volta con Jonah e Lisa alcuni anni fa, che loro e il team di Kilter sarebbe stati quelli che lo avrebbero fatto bene. Siamo grandi fan del loro lavoro e non potremmo essere più entusiasti di lavorare con loro e Amazon Studios.”
Il progetto ha anche ricevuto una commitment penalty (penalità di impegno n.d.a.), il che significa che se i dirigenti apprezzano abbastanza la sceneggiatura iniziale, la serie verrà direttamente prodotta senza che sia necessario alcun episodio pilota. Al momento però non si sembra siano stati ancore selezionati gli sceneggiatori e, sopratutto, non è ancora stata stabilita una data di uscita prevista per la serie.