Wastelanders introduce due nuove fazioni nell’Appalacchia e sposta il focus di Fallout 76 sui personaggi, un gradito ritorno alle origini che aggiunge tonnellate di nuovo materiale al gioco.
A differenza delle precedenti fazioni del gioco, i coloni di Foundation e i Raiders del Crater sono una presenza attiva nell’Appalachia di Fallout 76, carne fresca arrivata da fuori e pronta a ricolonizzare la zona e piagarla ai propri desideri e volenti o nolenti noi dovremo decider da che parte stare e alla fine scegliere chi saranno i nuovi padroni della Zona Contaminata, ma ovviamente dovremo partire dal basso per guadagnarci la loro fiducia.
Per farlo, come da tradizione, si dovranno completare le loro missioni, sia nella storia principale che varie radiant giornaliera che ci permetteranno di migliorare la nostra reputazione con entrambi i gruppi e sbloccare la possibilità di acquistare nuovi oggetti e progetti dai loro commercianti, compresi alcuni che non sono disponibili altrove. Tuttavia, prima di poterlo fare, bisogna sapere dove trovare entrambe le fazioni.
Abbiamo già parlato dei cambiamenti nel’equilibrio di gioco dati dall’introduzione delle due nuove fazioni nel nostro articolo di preview, quindi in questo vi mostreremo dove trovare i Coloni e i Predoni e come ottenere le ricompense per le loro missioni.

,Come aumentare la reputazione
Wastelanders reitroduce il sistema della reputazione già visto nei precedenti tioli della sere, maggiore sarà la proipria reputazione con una delle fazionei meglio si verrà trattati dai suoi membri.
Il modo principale in cui puoi aumentare la reputazione di entrambe le parti è dare loro assistenza in qualche modo, completando le loro quest e scegliendo nei dialoghi le opzioni che li avvantaggiano in modo specifico durante la quest principale. Ogni giorno, inoltre, vengono generate delle daily radiant quest nelle loro città: completandole si avrà un deciso miglioramento alla propria reputazione.
Indipendentemente da quale sarà la nostra reputazione riceveremo sempre le ricompense standard per le missioni, ma l’aumentare della reputazione sbloccherà nuove oggetti e progetti di acquistabili presso i loro due rispettivi mercanti specifici per le fazioni: i robot Sunny a Foundation per i coloni e Ae-Ri al Crater per i Predoni.
Non sarà necessario scegliere quale sarà la nostra fazione fino, in pratica, alla fine della quest principale (di cui non parleremo qui per evitare spoiler). Se si completeranno tutte le missioni di entrambe la fazioni e si eseguirà qualche Daily per entrambi sarà possibile raggiungere con entrambe il massimo della reputazione e quindi sbloccare anche tutti gli oggetti speciali prima di dover effettuare la scelta
Anche i Companion ci affideranno delle missioni relative alle loro fazioni di appartenenza e anche quelle ci faranno aumentare la reputazione.

i COLONI
Dove trovare Foundation?
Costruita sulla sommità di quella che era la torre di osservazione della Spruce Knob nella Savage Divide, Foundation è l’avamposto principale dei coloni da cui partiranno quasi tutte le loro missioni. Non è troppo difficile da raggiungere, ma non consigliamo di provare a raggiungerlo prima di aver raggiunto il livello 8 e di avere almeno un paio buone armi, altrimenti potrebbe essere una specie di incubo. I coloni sono guidati da Paige, che può essere trovato nell’edificio principale, e da Ward, che di solito è fuori da qualche parte del cortile interno ad affidare daily quests ai giocatori.
Oggetti speciali dei Coloni
Portando al massimo la nostra reputazione con i Coloni sarà possibile acquistare:
- Flare (progetto)
- Prod Bovini (progetto)
- Zaino alimentare
- Pozzo d’acqua (progetto)
- Auto-costruttore di fertilizzanti (progetto)
- Arco composto (progetto)
- Gauss Shotgun (progetto)
- Mod per il fucile a pompa Gauss
- Armatura Stealt cinese

i PREDONI
Dove trovare il Crater?
Per chi vuole aggiungere un po’ di Mad Max nella sua esperienza con Fallout 76, i Predoni si trovano nell’estremo nord della mappa, nella Toxic Valley, la loro città è costruita sui detriti di una stazione spaziale schiantata. Nonostante il loro aspetto spaventoso e la passione per il furto e l’omicidio, i Predoni non saranno immediatamente aggressivi verso i nuovi arrivati nella loro città, ma la zona in cui risiedono e le missioni che ci affidano saranno mediamente più difficili rispetto a quelle dei coloni, è meglio non avvicinarvisi prima del 10° livello
Oggetti speciali dei Predoni
Portando al massimo la nostra reputazione con i Predoni sarà possibile acquistare:
- Dynamite (progetto)
- Zaino da farmacia
- Floater Grenade (progetto)
- Costruttore automatico di munizioni (progetto)
- Raider Power Armor
- Minigun Gauss (progetto)
- Mod per Minigun Gauss
