Sono in arrivo grosse novità per Fallout 76, la Bethesda sembra essersi finalmente decisa da scoltare i suoi clienti e mettere mano all’ultimo titolo della serie Fallout per rendere il Player Vs. Player più interessante.
Chi dice che “lamentarsi non serve mai a nulla” questa volta resterà deluso: sembra proprio che la Bethesda abbia deciso di ascoltare le lamentele degli utenti di Fallout 76 e fornire loro una nuova modalità di gioco che venga incontro alle richieste di un PvP più incisivo e performante.La nuova modalità, per ora chiamata semplicemente “Sopravvivenza” si concentrerà infatti sul rendere la vita più dura rendendo i giocatori, invece che potenziali alleati, tutti i nemici dichiarati tra loro.
Per ora la modalità è ancora in beta (Come? Non era una beta anche tutto il resto?), ma noi della redazione di Passioni Digitali abbiamo raccolto per voi le informazioni che per ora sono state rilasciate.
Nuova modalità di gioco
La Sopravvivenza sarà una vera e propria nuova modalità di gioco.
Quando entreremo nel server ci verrà chiesto di scegliere se giocare in modalità Sopravvivenza o se mantenere il gioco classico, adesso ribattezzato modalità Avventura.
Se sceglieremo Sopravvivenza tutti gli altri giocatori del server saranno automaticamente considerati bersagli ostili, potremmo quindi attaccarli infliggendo danni pieni fin da subito. Ovviamente questo vale anche per loro quindi saremo costantemente a rischio di subire in due scarpe o finire nel campo di tiro di un cecchino!
Gli unici giocatori che non saranno considerati automaticamente ostili saranno quelli all’interno della nostra squadra e quelli che faranno parte del nostro gruppo nel caso di eventi multigiocatore.
Questo è un notevole passo avanti! Non solo rende il PvP un’opzione credibile che non mette in vantaggio l’attaccante e premia il posizionamento tattico, ma ci dà anche un reale motivo per fare squadra con altri giocatori.

Vantaggi & Svantaggi
Ovviamente più alto e il rischio più alto è il guadagno! Sia il leveling che il sistema di ricompense sono stati variati per adattarsi alla nuova modalità.
La morte non comporterà più perdere solo i propri materiali, ma lasceremo per terra anche le nostre reazioni è il nostro equipaggiamento (o parte di essi. fino alla fine della Beta non sarà possibile sapere come la Bethesda deciderà di bilanciare).
I giocatori morti non le potranno nemmeno respawnare sul proprio cadavere. ma saranno costretti a tornare al C.A.M.P … la vendetta è un piatto che va consumato freddo …
È stato annunciato anche un ritocco nel sistema di leveling per impedire che i giocatori di livello più alto siano troppo avvantaggiati rispetto a quelli di livello più basso, ma non sono stati ancora rilasciati i dettagli in merito, probabilmente questa sarà la parte più difficile da bilanciare.
Verrà introdotta anche una classifica generale in cui ogni giocatore potrà vedere in tempo reale i proprio progressi rispetto agli altri. Non si sa se un posizionamento più alto in classifica porterà degli effettivi vantaggi in gioco, ma potrebbe comunque utile per farsi un’idea se merita la pena attaccare un altro giocatore che abbiamo visto nella nostra zona, oltre che per nutrire il proprio ego …

Personaggi intercambiabili
Non sarà necessario creare un nuovo personaggio per accedere alla nuova modalità.
Nonostante la modalità avventura è quella sopravvivenza gireranno su server separati i personaggi potranno essere trasferiti da un server all’altro a volontà, portandosi dietro anche gli equipaggiamenti e gli altri oggetti che si sono recuperati da un mondo all’altro.
Questa Però potrebbe non essere la mossa più astuta da fare, per quanto possa essere allettante l’idea di portarsi la propria arma preferita dal PvP al PvE è probabile che le build che useremo nella modalità sopravvivenza potrebbero non essere altrettanto efficienti in quell’avventura e viceversa
La Beta comunque non è stata ancora lanciata al momento in cui scriviamo, quindi tutto quello che per ora è stato anticipato potrebbe essere soggetto a cambiamenti anche radicali.
Siamo comunque stati molto contenti di vedere che la Bethesda sembra essersi messa sulla giusta strada e abbia cominciato ad ascoltare i propri utenti, Questo potrebbe essere il primo passo sulla strada corretta che porti Fallout 76 ad essere il gioco che tutti ci aspettavamo che fosse.
Noi della redazione di Passioni Digitali continueremo a tenervi aggiornati quando verranno rilasciate altre novità, se non lo avete ancora fatto comunque questo potrebbe essere un buon momento per acquistare il gioco e provarlo di persona