Nonostante molti si sono lamentati della scarsa resa grafica di Fallout76 è comunque possibile andare a modificare le impostazioni grafiche del gioco, come luci, ombre, profondità della visione e occlusione ambientale.
Dopo averci passato qualche ora a smanettare, qui in redazione abbiamo deciso di fare uscire questa brevissima guida su come potete andare a migliorare la resa grafica per il vostro Client.
Guida alla modifica delle impostazioni
Ovviamente questo è possibile solo se state giocando da PC non è possibile andare a modificare le impostazioni da console.
La procedure è in realtà molto più semplice di quello che potrebbe sembrare: per eseguire la modifica bisogna accedere ai file di configurazione all’interno della cartella del gioco, la trovate in:
Documenti/My Games/Fallout 76
all’interno di questa cartella è presente un file chiamato
Fallout76prefs.ini
che contiene le impostazioni di configurazione del gioco (prima di andare a modificarlo vi consigliamo di farne una copia in modo che, in caso di errori, non avrete problemi)
Per modificare il file bastare aprirlo con una qualsiasi applicazione per l’editing dei testi, normalmente in questi casi si usa semplicemente il blocco note.
Andando a modificare i valori numerici dei vari parametri presenti in questo file andrete a influenzare il display grafico che avrete sul client del gioco, a questo punto non vi resta altro che sperimentare provando ad alzare e abbassare i vari parametri fino a quando non otterrete una resa che vi soddisfi.
Sul Reddit di Fallout 76 è presente anche una discussione apposta che riguarda i vari parametri di configurazione che spiega nel dettaglio cosa significhi ognuno di loro e quali siano gli effetti della modifica dei singoli parametri
