Le Rune sono fondamentalmente la valuta di base di Elden Ring e svolgono la stessa funzione delle anime negli altri souls like. Esattamente come nei titoli precedenti in caso di morte le Rune che avete accumulato resteranno a terra nel punto dove siete stati abbattuti e se non riuscirete a tornare in quel punto o, come è più probabile, verrete nuovamente uccisi mentre cercate di ritornarci (le famigerate corpse run che tutti i giocatori di Souls conoscono fin troppo bene …) andranno perdute per sempre.
Esiste però un comodo oggetto per evitare che questo accada, anche se all’interno del gioco questa informazione non è chiarita come si dovrebbe, per questo abbiamo preparato questa breve guida per risparmiarvi almeno un paio di crisi di nervi.
Il Master Kae ci ha tenuto a precisare che a lui non serve perché è “Talmente PRO da aver finito Elden ring con una sola moneta!” qualsiasi cosa questo significhi …

Elden Ring Guida: Come non perdere Rune quando si Muore
Per non perdere rune quando si muore in Elden Ring dovrete procurarvi uno specifico oggetto chiamato Sacrificial Twig (Ramoscello Sacrificale n.d.t.). Questo potrà essere equipaggiato come un Talismano e, intanto che lo terrete equipaggiato, quando morirete le vostre Rune rimarranno con voi.
Morire però causa la distruzione del Sacrificial Twig equipaggiato, quindi il trucco funzionerà una sola volta, a meno che non ve ne procurerete un altro.
Per quanto sia un drop relativamente raro è possibile trovarne qualcuno anche semplicemente esplorando, soprattutto nei glowing loot (la nostra impressione è stata che il drop rate sia superiore nei glowing loot all’interno dei Dungeon, ma non abbiamo trovato una conferma, magari siamo stati solo fortunati).

Ogni Sacrificial Twig che acquisterete vi costerà 3’000 Rune, una cifra abbastanza contenuta, ma sufficiente per non renderlo una scelta automatica da equipaggiare, anzi.
Noi personalmente vi consigliamo di lasciarlo perdere nei primi livelli, quando ogni livello costa solo 20’000 rune e le aree sono abbastanza semplici da permettervi di riornare quasi sempre a riprendervi il vostro cadavere. Diventerà però indispensabile nel Middle e End Game quando ogni livello costerà centinaia di migliaia di rune e le arre sarò così infestate da nemici che riprendersi i propri averi diventerà decisamente difficile.
In alternativa comunque potete sempre non morire…
