Questo è esattamente quello che è successo, dato che Square Enix ha annunciato sia l’esistenza che la data di uscita della sua nuova esperienza di dungeon crawler, Dungeon Encounters. Possiamo dire che il titolo in se esprime tutto quello che c’è da sapere su questo gioco: esplorare dungeon labirintici in cui troveremo degli incontri che dovremo superare, ma l’approccio minimale lo rende comunque molto interessante da esaminare.
Il gioco sarà disponibile su Steam dal 14 di OttobreDungeon Encounters è un gioco che si basa su un con concetto estremamente semplice: ci verrà fornito un Dungeon diviso in 100 livelli da esplorare con la squadra di personaggi che assembleremo. Durante l’esplorazione potremmo trovare dei mostri da combattere o delle trappole altri tipi di enigmi da superare con l’astuzia e avremo anche la possibilità di incontrare nuovi personaggi da aggiungere alla nostra squadra. Sia l’interfaccia di gioco che il layout dei combattimenti saranno estremamente minimali, per questi versi probabilmente il titolo che gli si avvicina di più è Darkest Dungeon, anche se nel caso di Dungeon Encounters gli elementi horror gotici vengono sostituti da uno stile fantasy molto più generico.
la cosa che ci ha davvero fatto sgranare gli occhi è stato scoprire che Dungeon Encounters è stato diretto da Hiroyuki Ito, che è l’uomo dietro a classici come Final Fantasy VI e Final Fantasy IX, ma che sembrava essere uscito di scena dopo il flop di Final Fantasy XII. Effettivamente sembra una strana scelta da parte di Square Enix affidare a lui in titolo come questo, ma sicuramente ha suscitato ancora di più il nostro interesse.
