la Zona Commerciale Maledetta

La porta sul retro della libreria conduce all’interno del palazzo abbandandonato di cui hai visto i citofoni quando eri all’estrno del Whirling-In-Rags, proseguendo nell’esplorazione della zona ti renderai conto che le stanza contengono i resti delle attività commerciali elencate sul citofono, la stanza sul retro della libreria era l’Andro-Orlando Hair SCA). L’altro accesso è la porta a finco ai citofoni, ma non potrai aprirla dall’esterno, quindi per accedere a quest’area per la prima volta l’unico modo è passare attraverso la Libreria. L’edificio che ora è chiamato la Zona Commerciale Maledetta una volta conteneva varie attività adesso tutte in rovina e esplorandolo potrai trovare vari oggetti ed è la destinazione di alcune delle quest più importanti del gioco. L’intero edificio non ha alcuna fonte di luce naturale, quindi per orientarti e attivare tutti i pallini di interazione mentre lo esplori sarà necessario equipaggiare la torcia in una delle mani.
la palestra – ARTEMITEP’s Boxing for Young Athletes & Gym La prima stanza in cui entrerai, quella subito dietro la porta sul retro della librerie era una palestra. Parla con Kim e digli che sei nel club di boxe per guadagnare 5 XP. Se avrai provato a giocare a boccie con Reneè e gason sul lungomare e avrai perso la loro boccia, qui potrai trovarne un’altra da portare a loro per riparare al tuo errore e diminuire il malus che hai nelle loro conversazioni. in un angolo troveri dei bilancieri manomessi, potrai provare a sollevarli con, ma se fallirai subirai 1 danno Health. dalla palestra troverai una rampa di scale che conduce all’interno del palazzo Il corridoio che porta a nord sarà bloccato da un crollo, procedi verso oveste e poi a nord dopo quello che rimane della bottega di un tassidermista (Fabron’s Taxidermist, inquietante, ma inutile) e ti troverai in un open space, qusta una volta era la sede della srtoria (Emma’s Fashion Atelier), fruga nei cassetti per trocare 2.50 Réal. Proseguendo verso nord torverai la Fortress Accident SCA la casa di sviluppo – Fortress Accident SCA Al secondo piano, sopra la sartoria troverai quello che resta della casa di sviluppo di videogiochi per radiocomputer Fortress Accident SCA. Guarda gli schermi del vidogioco sulla lavagna per guadagnare 5 XP, Parla con Kim del gioco mai sviluppato per guadagnare ulteriori 5 XP. Fugando a sud, nella scrivania della stanza diroccata (era la sede della Slipstream SCA), troverai una scatola con dentro il Programma di Produzione, inseriscilo nel mainframe al centro della stanza (quello che sembra una cassa fatta di rollbar) per guadagnare 5 XP. Premi play per connettersi con la stazione di ripetizione (East-Insulindian Repeater Station e chiedi alla donna della Fortress Accident SCA per guadagnare altri 5 XP. L’intera stanza è ovviamente un meteriferimento alla ZA/UM stessa e un monito a come l’undustra videoludica può essere spietata se non si sanno gestire le proprie finanze. Dalla casa di svuluppo potrai proseguire verso nord per trovare la scale che scendono nel seminterrato o verso est per aggirare il crollo nel corridoio e salire le scale fino alla bottega di Novemty. La bottega di Novemty la creatrice di dadi Se seguirai la scale fino all’ultimo piano troverai davanti a te una saracinesca abbassata, questa e la bottega di Novemty la creatrice di dadi, l’unica attività ancora aperta del palazzo. Provando a bussare non otterrai nulla (Novemty ascolta la musica in cuffia e non ti sente). Per entrare dovrai andare nel seminterrato e urlade dentro la caldaia per attirare la sua atenzione (se tirerai un calcio alla caldaia subirai un danno). Una volta urlato ripercorri tutte le scale e troverai la porta aperta, a questo punto potrai entrare e interrogare Novemty (indispensabile per completare “Investigate doomed commercial area”). Chiedile informazioni su Artemitep e l’ambiente snuff per guadagnare 5 XP, Informati sul frico a forma di orso per conoscere la storia dell’Impero dei Gelati e guadagnare altri 5 XP. Parlale del nastro registrato nell’intrfono, se dici che era inquietante saranno altri 5 XP. Chiedi quali dadi si adattano alla tua personalità per acquisirne un paio gratis, ma lei te li lancera e per afferrarli dovrai superare un test di di Hand/eye Coordinatio, se lo fallirai uno dei dadi cadrà, se lo supererai i dadi ti sbloccheranno tutte le prove bianche della mappa. Investigate doomed commercial area Per completare questa quest dovrai parlare con Novemty e farti raccontare la storia di come le varie attività del palazzo sono fallite. A questo punto superando una prova di Shivers 14 potrai chiederle perche la sua bottegga è ancora in attività, se la fallirai inizierai a spogliarti sconcertando sia lei che Kim, ma superandola sbloccherai il pensiero “The Precarious World”. Finito di parlare con Novemty torna nella libreria e parla con Plaisance per riferirle le tue scoperte e guadagnare 70 XP. Se le racconterei la verità non ti credera e avrai dei malus nelle future conversazioni, al contrario se inventerai una storia sovrannaturale lei sarà soddisfatta e avrai dei bonus.

il seminterrato (REVACHOL ICE CITY)

Scendendo le scale ti troverai nel seminterrato, al centro della stanza ci sarà lo spaventoso frigo orso che ha portato al fallimento della ditta di gelati.

In altro a destra ci sarà una vecchi caldaia, guarda la caldaia per guadagnare 5 XP, se le tirerai un calcio subirai 1 danno Health.

In basso a sinistra ci sarà una stanzetta diroccata (dovrai interagire con la sfera gialla che comparirà quando cammini lungo il muro per notarla), esamina il muro a nord e troverai un compartimento segreto dove troverai dei vecchi fucili bell-Magrave risalenti ai tempi della rivoluzione, prendine uno (Antique Bell-Magrave) per guadagnare 5XP.

in basso a destre troverai un frigo più piccolo per i gelati, il pannello di controllo della corrente che alimenta entrambi i frighi e alla fine la porta di uscita che potrai sbloccare per collegare quest’area alla piazzetta davanti al Whirling-In-Rags.

Help Soona with her project
Riceverai questa quest durante la soluzione di “Help ravers start a nightclub” e dovrai completarla per procedere con l’altra.
Soona la Programmatrice ti dirà che le serve un filamento di memoria nascosto dentro il frigo a forma di orso nel seminterrato. Esamina il frigo ma troverai un biglietto che dice che il filamento è stato spostato nel frigo dei gelati per evitare che i teppisti lo danneggino (capire che sta parlando di Cuno ti farà guadagnare 5 XP), che è vicino all’uscita ovest che da sull’esterno del Whirling-In-Rags. Per aprilo ti servirà superare una prova di Physical Instrument molto alta, per darti tutti i bonus possibili prima togli la corrente al frigo staccando il cavo nero dal pannello li vicino poi torna da Soona e fatti dare il Kvalsund KR +2 Multi-Tool (se durante questa conversazione le rivelerai di aver usato il frigo per nascondere un cadavere riceverai 5 XP). Torna al frigo dei gelati e aprilo, dentro troverai il filamento di memoria “Off-Site Copy”.
Se sei curioso di vedere cosa c’è sul filamento, inseriscilo nel mainframe al piano di sopra per guadagnare 5 XP. Premi Play, poi digita “Dopo la morte – morte”, seguito da “Dopo la morte – di nuovo vita”. Premi Stampa, la macchina impazzirà e ti stamperà un pezzo di carta macchiato di inchiostro (Un test di Perception ti rivelerà però altre informazioni).
Ritorna alla Chiesa Abbandonata, Soona sarà lieta dei del tuo successo e ti regalerà il Multi-Tool, ma le servirà un ulteriore aiuto. Fai come dice (sposta la terza ciotola di 2 cm a sinistra e la quarta ciotola di 5 cm a destra), quindi parla di nuovo con lei per iniziare l’esperimento. Sfortunatamente lei non sentirà nulla, ma tu puoi passare un controllo Perception 14 per determinare che un sistema audio migliore, come quello dei discotecari della quest“Help ravers start a nightclub”, potrebbe aiutare.
Procedi con l’altra quest per vedere coma va a finire.

Fridge victim’s body
Kim dirà di provare tutti i frigoriferi possibili e nel caso nessuna vada bene di chiedere a Cuno, puoi provare a chiedere a Garte di usare quello della cucina del Whirling-In-Rags, o alla commessa del Frittte, ma ovviamente alla fine dovrai chiede a Cuno superando una prova di Rhetoric 11, lui ti indirizzerà al mostruoso frigo-orso nel seminterrato.
Scendi nel seminterrato e interagisci con il frigo-orso. Kim concorderà che quello è perfetto per surgelare il cadavere. Occorreranno 40 minuti di gioco per spostare il cadavere (ma ti farà guadagnare 30 XP e completare la quest) e a questo punto lo potrai nuovamente esaminare.

Ora che il cadavere dell’impiccato è nel frigo esaminalo nuovamente con un’altra prova di Perception, riceverai anche dei bonus alla prova se guarderai nella bocca del cadavere (+1), avrai refrigerato il corpo (+2) e non avrai ancora stabilito una causa probabile durante l’autopsia di Kim in precedenza (+1). Quando la supererai potrai metterti a giocare con la lingua del morto e troverai dei segni di abrasione. Scava più a fondo nel suo tronco encefalico. Con Interface 9, afferra l’oggetto bloccato lì (lentamente) per guadagnare 5 XP: troverai il Proiettile Fratturato (Fractured Bullet).
Se non avevi avuto una causa probabile per il decesso prima, lo farai ora. Kim determinerà che gli altri segni sul cadavere non sono altro che manipolazione del corpo post mortem. Questo completerà la quest segreta “Find the bullet before you get fooled” e guadagnerai 30 XP.

A questo punto potrai dire a Kim di caricare il corpo sulla sua Kineema e portarlo all’obitorio per completare la quest “Send victim’s body to processing” e guadagnare altri 30 XP, ma fai attenzione che se non hai ancora preso gli stivali corazzati al morto, una volta che kim lo porterà all’obitorio non potrai più farlo e fallirai la quest.

Ispeziona il Fractured Bullet ora che è nel tuo inventario per sbloccare la quest “Find the murder weapon” che però non potrai completare fino a quando non parlerai al Disertore sull’Isola.

La Zona Commerciale Maledetta ha solo due uscite, una nel seminterrato che porta alla piazzetta davanti al Whirling-In-Rags (che potrai aprire dall’interno e sbloccare così il passaggio) e quella nella palestra che porta alla Libreria (che però sara chiusa dopo le 21:00 quando la libreria non è in attività).

Se ti servono informazioni più approfondite sul gioco leggi le nostre guide specifiche che contengono anche spoiler su quello che potresti incontrare.