Il pontile

Questa zona si trova a nord del Villaggio dei Pescatori, ad est della Costa e a ovest dellaChiesa AbbandonataSi tratta di una struttura rialzata che da sul mare composta da una zona recintata che da su un pontile e da una lunga penisola che termina con una torre radio. All’ingresso della zona troverai un telefono pubblico, usalo per chiamare la tua ex, ti darà un bonus per la quest “Look for Ruby on the coast”. Salendo le scale li vicino troverai una giaccone lurido (Filthy Jacket), prendilo per la quest “Find Idiot Doom Spiral’s jacket”. proseguendo verso nord est arriverai in cima al pontile, dove troverai il cadavere dell’Uomo della Classe Operaia (working class man) esaminandolo attiverai la quest “Dead body on the boardwalk”. A nord-est del pontile troverai la penisola chiamata Land’s End. Perquisisci tutte la casse nell’area per trovare un po’ di Réal, la Sciarpa profumata (Scented Scarf) e la Polo bianca (White Polo Shirt). proseguendo fino al limite nord della mappa troverai l’antenna radio, è uno dei possibili punti di fuoco per la quest “Determine where the shot came from”.

Dead body on the boardwalk L’Uomo della Classe Operaia è (sorprendentemente) il marito della Donna della Classe Operaia (working class woman) con cui hai parlato davanti alla Libreria. Non si tratta di un omicidio è inciampato e ha sbattuto la testa. Mentre sei assieme a Kim interagisci con il cadavere per trovare la tessera della biblioteca piegata (Folded Library Card) per attivare un dialogo al termine del quale dovrai riferire alla moglie la dipartita del marito. Esamina la scheda per trovare un numero di telefono della biblioteca. Ritorna al veicolo di Kim davanti al Whirling e usa la radio per chiamare Alice e riferire del corpo, quindi chiama la biblioteca che ti darà un nome e un indirizzo presso i Capeside Apartments. L’appartamento è l’ultimo sulla destra del balcone sopra l’ingresso ovest. Prima di bussare alla porta parla con Kim per avere un bonus ai tiri successivi. Per riferire del decesso senza fare gaffe dovrai superare un tiro di Empathy 17. Per avere ulteriori bonus, quando attivi il dialogo con la moglie chiedile di suo marito e della sua giacca, ma non chiedere nient’altro per non farla innervosire. Parla con Kim all’esterno una volta finito per completare la quest e guadagnare 10 XP.

Confront the Pigs and get your gun back Dopo che avrai completato “Get two signatures for Evrart”, Evrart ti dirà di recarti al pontile dopo le 22:00 per recuperare la tua pistola. La pistola sarà in mano a una vecchia con evidenti problemi mentali che crede di essere un poliziotto (più che altro una versione molto estremizzata di quello che secondo lei è un poliziotto). Superando una prova rossa di Hand/Eye Coordination ti accorgerai che la pistola è scarica e potrai riprendertela senza problemi (tieni equipaggiata la tuo borsa per le bottiglie vuote per avere un bonus). Potrai anche recuperare il cappello da tenete (RCM Lieutenant’s Cap). Una volta disarmata dovrai decidere se farla arrestare o lasciare che la prendano in carico dagli Hardie Boys.

Dal pontile potrai raggiungere la Chiesa Abbandonata andando a est, la Costa andando a ovest o tornare al Villaggio dei Pescatori andando a sud.

Se ti servono informazioni più approfondite sul gioco leggi le nostre guide specifiche che contengono anche spoiler su quello che potresti incontrare.