il Villaggio dei Pescatori
Poco fuori da Revachol c’è un piccolo villaggio senza nome fatto da alcune case abbandonate e dalle baracche di alcuni pescatori, ci si acceda andando verso sua dal Roy’s Nest, ma non possibile arrivarci prima di Mercoledì, quando la chiusa dell’acqua verrà riparata.
Dopo aver superato la chiusa procedi verso ovest e troverai la carcassa di un motocarro, questo concluderà la quest “Find the traffic hooligan”. Interagisci con il rottame per recuperare la tanica ammaccata (Banged-Up Fuel Canister) che ti servirà per dipingere il muro. Per indagare ulteriormente dovrai aspettare qualche ora, nel frattempo potrai superare una prova di Drama 10 per fischiare una melodia e guadagnare 5 XP. Quando la marea si sarà abbassata scoprirai che quella è la tua auto che hai fracassato mentre eri ubriaco (sorpresa!). All’interno ci troverai il tuo distintivo (RCM Badge LTN-2JFR-DU BOIS), interagendoci una volta che lo avrai nell’inventario completerai la quest “Track down your badge” e la giacca da comandante (RCM Commander’s Jacket).
A ovest della carassa dell’auto troverai una casa abbandonata in cui troverai il nastro di “Smallest Church in Saint-Saens” per completare la quest “Sing karaoke”, in una cassa chiusa a sud invece potrai trovare gli occhiali da sole da poliziotto in bici (Jamrock Biker-Cop Sunnies), in un altra baracca a ovest ci sarò la cravatta annodata (Bow Knot). Più a sud-ovest, la casa con le parole Allez Vous-En (Andate via! n.d.a.) dipinte sul tetto ha un contenitore sul lato, contiene i pantaloni interisolari (Interisolary Trousers).
A sinistra della casa con la scritta sul tetto ci sarà un gruppo di senzatetto ubriachi, parla con quello chiamato Idiot Doom Spiral, ti chiederà dell’alcool per raccontarti la sua storia, consegnali qualunque bottiglia di alcolici e sbloccherai un dialogo. Chiedigli che fine ha fatto la sua giacca per sbloccare la quest “Find Idiot Doom Spiral’s jacket”
Find Idiot Doom Spiral’s jacket
La giacca perduta si trova più a nord, appesa alla recinzione del Pontile, ma è in pessime condizioni. Quando la troverai sarà una giacca lurida (Filthy Jacket) e quando la riporterai a Idiot Doom Spiral la rifiuterà. Porta la giacca dalla lavandaia al centro del villaggio e chiedile di lavarla, ci impiegherà 30 minuti, ma quando avrà finito ti restiuirà Il giaccone FALN antivento (FALN “Faln” Windbreaker). Portalo nuovamente a Idiot Doom Spiral, non lo riconoscerà e potrai tenertelo e riceverai anche 15 XP. Ti sarà possibile trovare il giaccone e portarlo a lavare anche se non avrai mai sbloccato questa quest, potrai comunque tenerti l’oggetto, ma non riceverai alcun XP.
A questo punto del gioco, se ne soddisfi i prerequisiti parlando con Rosemary, uno degli ubriachi, ti si potrebbe sbloccare la quest segreta “Spirit is eternal”. Per sbloccarla dovrai aver equipaggiata la Cravatta Orribile (Horrific Necktie) recuperata dal ventilatore della tua camera d’albergo e almeno 5+ nell’abilità Inland Empire.
Se soddisfi questi prerequisiti Rosemary cercherà di venderti l’alcool etilico blù (Blue Medicinal Spirit) per 300 Réal, fallo parlare per un po’ e il prezzo scenderà a 3 Réal, segui il consiglio della tua cravatta e acquistalo…

A nord degli ubriachi si trova il villaggio dei pescatori vero e proprio.
Sulla sinistra troverai due bambini che giocano, i gemelli di Lilienne, li vicino troverai il l’abecedario per bambini (A Primer for Small Kids). Entra nella casa alle loro spalle e prendi l’uccello impagliato (Ruffed Grouse Taxidermy), consegnandolo a Garte al Whirling avrai un bonus alle conversazioni con lui e guadagnerai 10 XP.
All’interno della casa troverai anche la piccola Lily (Little Lily), lei è la bambina di cui ti ha parlato Cindy ai Capeside Apartments. Chiedile dei guanti e lei ti dirà di cercarli sotto un castello di sabbia dietro la casa. Esci e scava sotto il castello, non è subito a est della casa, e troverai a guanti dell’armatura (Fairweather T-500 Gauntlets) e riceverai 70 XP. Indossandoli riceverai altri 10 XP e sbloccherai il pensiero “Fairweather T-500”.
Al centro troverai Isobel, una vecchia lavandaia, parla con lei della tua situazione economica e ti offrirà gratuitamente un posto dove stare. Accetta e ti darà la chiave per la baracca sulla costa (Shack on the Coast) qui potrai dormire e raderti come nella stanza del Whirling-In-Rags, ma ovviamente non dovrai pagare la retta di 20 Réal al giorno.
A destra, dove c’è l’approdo incontrerai Lilienne a cui potrei chiede di prestarti la barca per raggiungere l’Isola nella quest “Go to the island”. Potrai anche chiederle di uscire superando una prova di Suggestion decisamente alta, per dati dei bonus non chiederglielo quando sei in compagnia di Kim e fallo solo dopo aver esplorato tutte le zone della costa per avere un idea di dove portarla (e ricorda che la tipa ha una spada…).
Nel secchio vicino a Lilienne troverai gli stivali da cavalleria franconigeriani (Franconigerian Cavalry Boots).

Ask about Ruby in the village Quando completerai “Make Titus give up Ruby’s location” Ti verrà detto di cercare Ruby nel villaggio dei pescatori. Parla con la lavandaia dopo che ti ha dato la chiave dello Shack on the Coast e, se insisterai, ti dirà che Ruby è stata per un periodo nella baracca. entra nella baracca e fai leva sull’asse allentato del pavimento sulla destra per scoprire il proiettile da 9 mm. Mostra il proiettile alla Lavandaia e lei ti dirà che Ruby e fuggita verso la Costa, questo aggiornerà la missione in “Look for Ruby on the coast”.
Get a reality lowdown Parla con Joyce Messier, la rappresentante della Wild Pines, una volta che avrà ormeggiato la sua barca al molo dei pescatori e chiedile di parlarti del passato, questo completerà la quest e ti garantirà 70 XP, ma non solo: ora chiedile di parlarti di Revachol per guadagnare altri 5 XP, poi fissa l’oceano per sbloccare il pensiero “Jamais Vu (Derealiziation)”. rimugina completamente sul pensiero fino a quando non lo avrai interiorizzato e a questo punto vai alla Chiesa e supera una prova di Conceptualization 20 per comprendere “the pale”. Torna da Joyce Messier e, se sei insieme a Kim, supera una prova di Volition 10 per allontanarlo e parlarle da solo e guadagnar 30 XP. Superare questa conferirà un grosso bonus per la quest “Help Soona with her project”
Get two signatures for Evrart Riceverai questa quest da Evrart nel suo Ufficio dopo che gli avrai consegnato “Open apartment door for Evrart”. Evrart vuole che tu faccia firmare a due abitanti del villaggio dei pescatori un accordo per demolire il villaggio e che poi tu spedisca la lettere di accordo. Per completare questa quest dovrai avere la lettera bianca (White Envelope) equipaggiata in uno degli slot delle mani. Puoi decidere di aiutare il capo del sindacato o non farlo. Se decidi di non aiutarlo falsifica la due firme e spedisci la lettera, lui sarà soddisfatto e completerai la quest. Se decidi di aiutarlo avari bisogno della firma di e di Lilienne quella di Isobel la lavandaia. Isobel si rifiuterà di firmare a meno che tu non parli prima con Lilienne. Mentire con lei non funzionerà; in un modo o nell’altro, dovrai dirle la verità sulla firma. Lilienne firmerà, credendo che sia una buona idea. A questo punto torna dalla lavandaia e potrai fare una prova di Suggestion 14 per convincerla, se fallirai una prova segreta di Interfacing 8 ti consiglierà di andare nella baracca li vicino (quella che Isobel ti ha lascito usare per dormire) e di pensare a una soluzione. Vai nella baracca e supera un test di Logic 11 per trovare l’unica scappatoia nell’affare: ottenere una firma casuale per guadagnare tempo. Chiedi a Idiot Doom Spiral di firmare e lui accetterà, ma non avrà una penna, se glie ne offri una (quella blu che ti ha dato Kim o quella verde di Lena) firmerà, ma poi si terrà la penna: digli che non hai una penna cosi sarà Rosemary, l’altro ubriaco ad offrigliene una. indipendentemente da cosa sceglierai di fare per avere le firme, prima di tornare a parlare con Evrart dovrai imbucare la lettera nella cassetta postale che si trova nello spiazzo davanti al Whirling-In-Rags. Una volta spedita la lettera torna nell’ufficio di Evrart e riceverai la quest “Confront the Pigs and get your gun back”.
Go to the island Dopo aver investigato tutti i possibili punti di fuoco per la quest “Determine where the shot came from” e aver controllato la stanza di Klaasje dopo l’evento del Tribunale dei Mercenari, si sbloccherà questa quest che ti permetterà di accedere all’Isola. Parla con Lilienne e dille che ti serve una barca, risponderà che puoi avere la sua e che ti dirà di parlare anche con i suoi figli, sbloccando la quest “Ask Lilienne’s twins about the island”. Questa quest è l’unico modo per raggiungere l’Isola.
Ask Lilienne’s twins about the island Vai dai gemelli di Lilienne (subito a nord degli ubriachi) e interrogali riguardo all’isola. Ti diranno che è abitata da un uomo che odia i falò, questo ti farà guadagnare 10 XP.
Procedendo verso nord dal villaggio dei pescatori si arriverà al Pontile, a nord ovest troveremo la Chiesa Abbandonata e a nord est la Costa, procedendo verso sud e poi ad est torneremo al Roy’s Nest. Parlando con Lilienne, quando avrai sbloccato la quest “Go to the island”, potrai prendere la sua barca per raggiungere l’Isola.Se ti servono informazioni più approfondite sul gioco leggi le nostre guide specifiche che contengono anche spoiler su quello che potresti incontrare.