la Costa

Procedendo ad ovest dal Villaggio dei Pescatori o dal Pontile arriverai sulla costa occidentale della Martinisia, qui troverai due grossi palazzi abbandonati e più a sinistra, sulla spiaggia, la squadra di criptozoologi al lavoro. il palazzo a sud non sarà immediatamente accessibile, ma dovrai girarci attorno dall’alto e poi procedere verso il basso. Subito dietro il palazzo vedrai una cuccia, all’interno della quale troverai occhiali da sole giganti da Superstar (Oversized Superstar Sunglasses). Esaminando il palazzo e superando una prova di Visual Calculus ti accorgerai del posto in cui è avvenuta una fucilazione e guadagnerai 10 XP. Facendo il giro completo e arrivando, sulla balconata davanti all’edificio, troverai alcune casse e la bandana “pipo” della FALN (FALN “Pipo” Pipo). Il palazzo a nord è la vecchia sede dalla Field Electrical. Qui troverai Trant Heidelstam e suo figlio, parla con loro per sbloccare il pensiero “Wompty-Dompty Dom Center”. Proprio sotto di loro ci sarà l’ingresso di una tubatura e alla loro sinistra una scala a pioli, entrambe ti porteranno dentro l’edificio, qui e dove si nasconde Ruby per la quest “Look for Ruby on the coast”. Quando sarai entrato esplora l’interno: sulla scalinata diroccata che porta al tetto troverai la giacca del completo interisolare (Interisolary Suit Jacket), mentre in una stanza sulla destra nel piano interrato troverai il capello del rivoluzionario (Revolutionary’s Hat.), nel labirinto sotterraneo troverai invece il giaccone polare (Polar Anorak) nascosto in un tubo di cemento. il piccolo bunker in cui troverai la propaganda comunista e il cappello del rivoluzionario è uno dei possibili punti di fuoco per la quest “Determine where the shot came from”.

Look for Ruby on the coast Dopo aver completato “Ask about Ruby in the village” ti sarà detto di cercare la fuggitiva lungo la costa, per trovarla dovrai “sentire” la città superando una prova di Shivers 18, ma per ogni altra quest che avrai risolto nella zona riceverai un bonus, più un ulteriore bonus se avrai chiamato la tue ex dal telefono del Pontile e ricostruito la fucilazione nell’edificio a sud. Una volta superato questo ti si apriranno due strade, potrai arrampicarti sulla scala alla sinistra degli Heidelstam superando una prova di Savoir Faire 12 (avrai un +2 se avrai visto Tiago arrampicarsi nella navata della Chiesa) o forzare la grata che chiude il tubo con una prova di Physical Instrument 15. Continua verso nord-est nei cunicoli fino alla caverna dove incontrerai Ruby, ti assalirà con una macchina che produce rumore bianco (the pale). Interrogarla ti comporterà un bel po’ di danni health, quindi arriva preparato con più cure possibile. Ti rivelerà che è stata di Klaasje l’idea della falsa l’impiccagione e non sua e alla fine, Kim determinerà che Ruby è innocente. Dopo averla interrogata con tutte le opzioni di dialogo disponibili, incluse quelle nuove che appaiono di volta in volta, puoi scegliere di lasciarla fuggire o prenderla alla sprovvista passando un controllo rosso di Pain Threshold 10 per distruggere il macchinario del rumore bianco, questo costringerà Ruby a tentare il suicidio, ma potrai convincerla non farlo superando una prova di Retorica 12 e scegliendo di lasciarla fuggire. Se sceglierai di non farlo o fallirai. Ruby morirà, ma potrai trovare il fucile Pepperbox Nachtwey A80 su suo corpo. Esaminando la tenda di Ruby con la torcia equipaggiata, troverai il suo diario (Ruby Journal) esaminandolo guadagnerai 70 XP. Sembra proprio che ora tu debba tornare al Whirling e chiedere delle spiegazioni.

Completare questa quest farà partire in automatico l’evento speciale del Tribunale dei Mercenari (mercenary tribunal event) la prossima volta che andrai alla piazzetta davanti al davanti al Whirling-In-Rags. Mentre ti allontanerai dalla grotta di Ruby, se hai acquistato l’alcool (Blue Medicinal Spirit) da Rosemary al villaggio dei pescatori, la tua cravatta ti parlerà di nuovo, segui le sue istruzioni…
Proseguendo ancora a ovest ti imbatterai in Morell il critozoologo e nel suo assistente Gary il criptofascista intenti a piazzare trappole per insetti. Parla con Morell per completare la quest “Find Morell the Cryptozoologist”. Parla anche con Gary e mostragli la tazza razzista che hai trovato nel cassonetto del Cortile e ammetterà che è sua e che abita nella casa che hai aperto per Evrart Claire, interrogalo sull’omicidio e sarà a disagio. Superando una prova di Perception 12 sentirai un rumore bizzarro e con una di Composure 14 vedrai che si muove in modo strano. Pressalo sulla questione e ammetterà di aver rubato un pezzo dell’armatura e ti consegnerà il pettorale T-500 (T-500 Cuirass) e guadagnerai 30 XP.

Find Morell the Cryptozoologist Quando, da Mercoledì, potrai accedere al Villaggio dei Pescatori, chiedi a Lilienne di Morell. ti dirà di cercarlo lungo la costa. Una volta arrivato qui troverai Morell il criptozoologo assieme a al suo assistente Gary il criptofascista intenti a catturare i criptidi. Per convincerlo a tornare da sua moglie ti sarà richiesto di controllare le trappole in sua assenza. Accetta e sbloccherai la quest “Inspect the traps”, fatti spruzzare addosso la sua sostanza speciale per ricevere bonus il alcune prove successive.

Inspect the traps Riceverai questa quest dopo aver completato “Find Morell the Cryptozoologist” qui sulla la Costa. Morell ti chiederà di controllare le sue trappole mentre lui è assente. La prima trappola è proprio di fronte a te, dove hai parlato con Morell. La seconda si trova sulla penisola di Land’s End, vicino alla torre radio. La Terza si trova a lungo la riva del mare alla desta del palazzo con i resti della fucilazione, subito sotto alla cuccia del cane. La Quarta trappola si trova vicino alla chiusa dell’acqua a sud ovest del villaggio dei pescatori, vicino alla carcassa dell’autocarro. Indipendentemente dall’ordine in cui ispezionate le trappole, l’ultima che controllerai sarà stata manomessa. Ritorna da Lena nella Lobby del Whirling-In-Rags e riferisciglielo, ti regalerà la cravatta del Teratorn a otto occhi (Eight-Eyed Teratorn Tie). Riceverai anche 10 XP e 2 Réal. Chiedile del suo avvistamento per ricevere 15 XP e altri 2 Réal. Racconta a Morell delle trappole vuote e super un test di Interfacing 11 per capire che è stato Cuno a manometterle (non contraddire Morell per ricevere un bonus) in questo modo sblocchereai la quest “The Missing Insects Case”. Per risolverla vai a parlare con Cuno nel Cortile.

Inspect Klaasje’s buoy Troverai la boa con dentro gli effetti personali di Klaasje lungo la riva del mare in un insenatura tra due blocchi di ghiaccio subito a sinistra dei criptozoologi e guadagnerai 10 XP, la boa pero sarà vuota. Torna al primo piano del Whirling-In-Rags e parla con Klaasje, lei ti dirà che l’acqua deve aver portato via i documenti, determina che è la verità per guadagnare altri 5 XP (E’ in effetti la verità, troverai i documenti più avanti in “Go to the island”).

Procedendo verso nord-ovest dalla costa troveremo il Pontile, mentre a sud-ovest ritorneremo al Villaggio dei Pescatori.

Se ti servono informazioni più approfondite sul gioco leggi le nostre guide specifiche che contengono anche spoiler su quello che potresti incontrare.