La Chiesa Abbandonata

A sud ovest del Villaggio dei Pescatori e a ovest del Pontile troveremo la chiesa abbandonata del culto di Dolores Dei. Queste è una delle aree più ricche di informazioni sulla cultura Martinese ed è probabilmente il posto migliore da esplorare mentre aspetteremo il ritorno di Kim quando dovrà portare il cadavere all’obitorio. A sud della chiesa troveremo una costa gelata, la prima volta per arrivarci dovremo fare un largo giro procedendo a destra della chiesa e poi scendendo e ritornando sui nostri passi, ma una volta raggiunta la costa potremo abbassare un ponticello che ci abbrevierà il tragitto per tornare indietro. Qui troveremo una tenda in da cui proviene musica e una ragazza, chiamata Acele, seduta sul ghiaccio. Prima di parlare con Acele equipaggia un cappello che non ti dispiacerà regalare ed anche tutto ciò che hai che potenzi Authority e Empathy, ti serviranno durante il dialogo. Parla con lei della chiesa per guadagnare 10 XP, assicurati di scoprire che è alta, per sbloccare un dialogo in seguito. Regalale il tuo cappello per guadagnare 5 XP. Entra nella tenda dove troverai tre giovani, parla con Andre e fatti raccontare della sua idea di aprire un nightclub all’interno della chiesa abbandonata, sbloccherai la quest “Help ravers start a nightclub”. controlla la porta della chiesa e troverai un adesivo che potrai staccare e appiccicare sulla tua cartellina per completare la quest segreta “Style your paperwork” e guadagnare 10 XP. Una volta che sarai all’interno della chiesa interagisci con la vetrata sulla sinistra per scoprire la storia della Martinisia e la sua religione e sbloccare la quest “Offer figurines to Dolores Dei”. La quest si completerà solo una volta arrivati all’Isola e avrai bisogno della miniatura del cavaliere senza testa acquistata al Roy’s Nest. All’interno della chiesa troverai anche la sciarpa di seta di Mesque Banger (Mesque Banger’s Silk Scarf) e le scarpe rosse di Mesque Banger (Mesque Banger’s Red Brogues).

Help ravers start a nightclub Questa è la side quest più lunga e complessa del gioco e lega assieme quasi tutti gli elementi che non sono già parte delle quest principale, completarla però ti darà un grosso bonus per superare la prova di Shivers in “Look for Ruby on the coast” . Dopo aver accetto di aiutare Andre ad aprire un nightclub cheidigli come entrare nella chiesa per riceverne le chiavi (Key to Church Door). Alla fine di questa conversazione ti verrà chiesto un tiro di Logic 16 per accorgerti che oltre alla discoteca vogliono mettere in piedi anche una raffineria di droga.

Esci dalla tenda e parla nuovamente ad Acele chiedendole di raccontarti dei suoi amici, questo sbloccherà la quest “Get Acele to talk about her associates” e guadagnerai 5 XP.

Una volta all’interno della chiesa dovrai superare una prova di Perception 12 per accorgerti che qualcosa si muove sul soffitto, sara Tiago, l’uomo granchio di cui Acele ha paura, Se glie lo chiederai lui sarà d’accordo col trasformare la chiesa in un nightclub. Se gli rivelerai di avere problemi con l’alcool sbloccherai il pensiero ” Waste Land of Reality”. Sul lato sinistro della chiesa ci sarà una vetrata rotta con vicino un computer, esaminando i cocci di vetro potrai trovare la password, altrimenti potrai chiederla a Tiago convincendolo che ti serve per un indagine (la password è AFTER LIFE DEATH) Una volta che hai la password, usala per sbloccare il computer e richiedi una cronologia degli eventi recenti, questo farà arriva Soona la Programmatrice. Parla con Soona che rifiuterà di far usare ai discotecari la chiesa, chiedile anche di parlarti della sua ricerca, questo ti darà dei bonus ai tiri segreti durante le conversazioni successive. Torna da Andre e digli che l’uomo granchio è un tipo a posto, ma che Soona è contraria al progetto poi torna nuovamente nella chiesa dove dovrai superare un test di Suggestion 10 (avrei dei bonus sei hai già scoperto lo casa di produzione abbandonata all’interno della la Zona Commerciale Maledetta) per convincere la programmatrice a accettare il nightclub se le darete una mano nelle sue ricerche, in questo modo sbloccherai la quest “Help Soona with her project” che dovrai copletare nella la Zona Commerciale Maledetta per poter andare avanti con questa.

Dopo che avrai finito di aiutare Soona sarà evidente che per l’esperimento serve un impianto audio più potente, torna alla tenda e di ad Andre che possono spostarsi nella chiesa se accettano di prestare il loro impianto a Soona. A questo punto potrà scegliere se lasciare che spaccino droga o se dovranno limitarsi solo alla musica. Torna all’interno della chiesa dove i ragazzi avranno già piazzato il loro mixer, parla con Andre che ti chiederà di dare un nome al club (quello che gli piace sarà ovviamente “Disco Elysium”). Supera un test di Composure per metterti a ballare e guadagnare 5 XP (superando una prova di Authority potrai far ballare anche Kim, ma se la fallisci se ne andrà offeso).

Ora puoi completare “Get Acele to talk about her associates”, “Sync the sines with Noid” e “Help Soona with her project” Parla con Soona e dille che se pronto a completare l’esperimento. ti dirà di aver bisogno dell’aiuto di Egg Head. Questo sbloccherà la quest “Solve the Egg Head puzzle”. Per risolverlo, devi semplicemnte percorrere tutti i possibili percorsi e opzioni di dialogo (otterrai anche +10 XP). Mentre ci sei, passa il test di Physical Instrument 12 per attivare “Make van Eyck’s jam harder core”. Pala di nuovo con Soona e lascia che l’esperimento prosegua (la chiesa non crollerà), Soona otterrà i dati che voleva e tu riceverai 70 XP. A questo punto ti verrà chiesta una prova di Logic 16 per ottenere il pensiero “Cleaning Out the Rooms thought”, avrai un notevole bonus a questa prova se avrai superato la quest “Get a reality lowdown” al Villaggio dei Pescatori.

Sync the sines with Noid Parla con Noid quando è dentro la chiesa e segui tutte le opzioni di dialogo, guadagnerai 10 XP.

Get Acele to talk about her associates Una volta finita “Help ravers start a nightclub” parla di nuovo con Acele all’interno della chiesa per completare questa quest 10 XP.

Make van Eyck’s jam harder core Dopo che avrai risolto “Solve the Egg Head puzzle” Egg Head ti chiederà di rendere la sua musica ancora più hard core. vai alla rotonda e interagisci con l’albero a destra della bancarella di Siileng, superando un tiro di Interfacing 12 recupererai un nastro magnetico guasto. Porta il Nastro al Roy’s Nest e chiedi a Roy di aggiustarlo, convincilo che è importante e 15 minuti dopo ti consegnerà il nastro magnetico aggiustato (fixed Reel of Magnetic Tape). Riporta il nastro a Egg Head in chiesa, tutti diranno che c’è qualcosa di strano in quel nastro. Seguendo i dialoghi potrai sbloccare il pensiero “Arno van Eyck”. Superando un controllo di Interfacing 7 potrai aumenterà i bassi del brano per ottenere un suono migliore, ma anche se fallirai il testa guadagnerai comunque 30 XP per aver completato la quest.

Se ti servono informazioni più approfondite sul gioco leggi le nostre guide specifiche che contengono anche spoiler su quello che potresti incontrare.