l’Ufficio di Evrart Claire
Dopo che searai riuscito ad accedere al porto avrai la possibilità di andare a parlare con Evrart Claire, il capo del sindacato Debardeurs dei lavoratori portuali. Parlare con Evrart servirà a completare la quest “Interview the Union boss”. Evrart Claire non parlerà con te a meno che non ti siederai sulla sua sedia scomoda, sedendoti però subirai un danno alla health e ti darà un malus ai tiri di Composure che dovrai superare durante il dialogo. Devi sederti quando ti viene chiesto o non parlerà con te. Sfortunatamente, farlo significa che la sedia danneggerà la tua salute e ridurrà la possibilità di superare un controllo di Composure in un secondo momento. E’ inutile parlare con lui dello spaccio di droga all’interno del sindacato, lo farà solamente arrabbiare, ma non rivelerà nulla. Evrart ti offrirà una tangente di 25 Réal (con un assegno ridicolmente grosso). Se la rifiuti gentilmente ti dirà che rispetta i tuoi principi, se invece l’accetterai ti sarà più difficile superare un test rosso di Composure 12 subito dopo e sarai anche in debito con lui. A questo punto comuncherà a parlare della tua pistola scomparsa dovrai superare il suddetto test rosso di Composure 12 o subire un danno al morale. Non rivelargli della tua amnesia per avere un bonus alle prove successive. Evrart cercherà di intimidirti dicendo che ha la tua cartella personale della polizia, ma quando fa penzolare di fronte a te, passando un test rosso di Drama 11, ti accorgerai che non è una cartella RCM, ma del fisco. Alla fine accetterà di dirti ciò che sa dell’impiccagione, ma prima dovrai aiutarlo portando a termine due quest per lui: la prima sarà “Open apartment door for Evrart” che dovrai andare e risolvere all’ingresso est dei Capeside Apartments.
Una volta consegnata questa quest ti rivelerà che esiste un gruppo militante all’interno del sindacato, Titus Hardie e i suoi Hardie boys (in realtà una vera e propria cosca criminale), e che sono stati loro a impiccare l’uomo come rappresaglia contro la Wild Pines per aver mandato dei mercenari per stroncare lo sciopero.
Chiedigli di mettere un buona parola per te con loro e guadagnerai 5 XP oltre ad avere un bons per la tua prova di Autority durante la quest “Prove your authority to Titus Hardie”.
Se gli farai domande sul proiettile nella gola del cadavere sarà sinceramente sorpreso.
A questo punto potrai andartene e proseguire con la quest principale, ma ti chiederà di portare a termine un altra quest per lui se vuoi che ti aiuti a ritrovare la tua pistola: “Get two signatures for Evrart” per cui dovrai andare al Villaggio dei Pescatori. Non è necessario portare a termine questa quest per finire il gioco, ma se vuoi ritrovare la tua pistole non c’è altro modo se non completarla.
Una volta risolte anche questa quest potrai tornare qui e finalmente Evrart ti aiuterà a ritrovare la tua pistola organizzando un incontro con the Pig con la missione “Confront the Pigs and get your gun back” che dovrai risolvere al Pontile.
A questo punto potrai anche chiedergli informazioni sull’impiccagione, ma una prova di Drama 10 ti farà capire che in realtà non sa davvero chi lo ha ucciso. Per quanto riguarda i suoi piani per Revachol, Composure 10 rivelerà che ti sta nascondendo qualcosa, ma per ora non potrai scoprire di più.
L’unica possibile uscita dal container che fa da ufficio a Evrart Claire conduce nuovamente al Porto.
Se ti servono informazioni più approfondite sul gioco leggi le nostre guide specifiche che contengono anche spoiler su quello che potresti incontrare.