La Rotonda Nord

Lo sciopero dei lavoratori portuali e il conseguente sbarramento di tutti gli accessi al porto a causato un enorme ingorgo di autocarri sulla rotonda, tutti gli autisti hanno lasciato qui i propri mezzi in attesa di poter entrare a caricare la loro mercanzia. Nella parte a nord ovest si è creata una contro manifestazione che chiede di interrompere lo sciopero e riaprire il porto, guidata da un uomo gigantesco (Scab Leader) che in realtà non è chi dice di essere…

Ask Scab Leader about tattoos Dopo aver parlato con Joyce Messier al Molo e aver scoperto che il capo dei manifestanti è in realtà uno dei mercenari, parla con lui e mostragli la foto del cadavere, lui ti spiegherà cosa significano e guadagnerai 10 XP. Aver completato questa quest di darà un bonus durante l’evento del Tribunale dei Mercenari.

The Jam Mystery Questa quest ti sarà assegnata da Joyce Messier, la rappresentante della Wild Pines, al Molo nel caso tu non le abbia mostrato il distintivo. Dovrai indagare su un’operazione di traffico di droga dall’isola di Samaran a Revachol attraverso il Terminal B del porto. Lei suggerisce di indagare sui camionisti che sono attualmente bloccati nell’ingorgo della Rotonda Nord. Ci sono un totale di tre camionisti bloccati nella Rotonda che puoi interrogare per avere maggiori informazioni sul traffico di droga: Tommy Le Homme con il suo camion FALN, davanti al Whirling-In-Rags, L’Autista di Camion Razzista (Racist Lorry Driver), all’altezza del chiosco Frittte e l’Autista Pallida (Paledriver), ad est della statua equestre all’interno dell’ingorgo. Tommy e l’Autista Pallida non si sbottoneranno, ma l’autista del camion razzista sembrerà più disponibile e ti indicherà Siileng, il venditore ambulante, proprio fuori dal banco dei pegni di Roy vicino alla chiusa d’acqua. Parla con Siileng e ti dirà che il traffico di droga è gestito da una donna, ma non sa chi sia questa donna. Se sospetterai dell’Autista Pallida e andrai a parlarle non concluderai nulla, ma ti dirà di aver visto anche un altra donna tra i camionisti qualche giorno prima. Parla di nuovo con Tommy o col razzista, dovrai torchiarli parecchio, ma entrambi alla fine ti indicheranno un camion verde senza autista fermo nell’ingorgo (Tommy ti darà anche le chiavi). Quale dei due tu scelga di torchiare sarà risentito con te e rifiuterà di parlarti in seguito. Vai al camion verde (FALN A-Z Comtemporain lorry) e controlla la cabina, se Tommy non ti ha dato le chiavi dovrai superare una prova di Physical Instrument 12 per sfondare il vetro (aver un +2 se usi la Prybar).

Esamina TUTTO all’interno del camion, compresa la cassetta degli attrezzi, assicurandoti di staccare il sedile del passeggero e di controllare le mappe all’interno, poi parla con Kim per un breve resoconto prima di tornare da Joyce con le tue scoperte. Molto di quello che scoprirai ti tornerà utile più avanti nella quest “Look for Ruby on the coast” che dovrai risolvere sulla Costa come parte della storia principale del gioco.

Quando parli con Joyce sulla sua barca puoi scegliere di parlarle tu o lasciare che Kim gestisca la questione. Se decidi di farti avanti potrai scegliere di condividere le informazioni che hai trovato all’interno del camion abbandonato con Joyce, farle sapere che ci sarà un’indagine ufficiale della polizia o tentare di mentirle e dirle che non hai scoperto nulla; qualsiasi opzione la soddisferà, completando la quest e facendoti guadagnare 70 XP. Questo assicurerà anche che Joyce condividerà finalmente tutto ciò che sa del linciaggio, inclusa la compagnia militare privata di cui faceva parte la vittima.

All’estremo sud della rotonda troverai Siileng il venditore ambulante di vestiti, frugando tra la sua mercanzia potrai trovare alcuni dei vestiti migliori del gioco.
Passa una prova di Composure 10 per trovare l’impermeabile dinamico “Surf” (Dynamic Winderbreaker “Surf”) che puoi acquistare per 4.50 Réal, mentre una prova di Conceptualization 13 ti farà trovare gli occhiali da sole “Appuntamento sub-insulindico” (Sunglasses “Sub-Insulindic Rendezvous”)
Troverai anche le scarpe da ginnastica FALN “Ultra” (FALN “Ultra” Series Sneakers) per 50 Réal (e se chiedi degli altoparlanti te li regalerà assieme alla scarpe), gli occhiali da sole dell’autodistruzione (Shades of Self-Destruction) per 2.50 Réal, i pantaloni che grattano (Itchy Pants) per 2 Réal e gli occhiali sportivi “Amphibian” (“Amphibian” Sports Visor) per 6 Réal.

Siileng non saprà nulla dell’omicidio, ma fornirà alcune informazioni sulla situazione economica e politica della città e ti darà informazioni utili per la quest “The Jam Mystery”. Volendo potrai anche cercare di estorcergli del denaro ma questo non piacerà a Kim.

Dietro la sua bancarella, proprio sul bordo della mappa, ci sarà un albero con cui è possibile interagire. Li sotto potrai trovare un vecchio nastro registrato che ti servira per la missione “Make van Eyck’s jam harder core” che riceverai alla Chiesa Abbandonata.

La rotonda forma un hub centrale per molte delle zone di Revachol: sud ovest si trova il Roy’s Nest, ad ovest il Lungomare, a nord ovest la piazzetta di fronte al Whirling-In-Rags, a nord il Frittte e a nord est l’entrata principale del Porto.

Se ti servono informazioni più approfondite sul gioco leggi le nostre guide specifiche che contengono anche spoiler su quello che potresti incontrare.