Prologo, camera d’albergo e primo piano del Whirling-In-Rags

Inizi il gioco … beh, non lo inizi esattamente perché non esisti. Ad ogni modo, una volta entrato nel tuo corpo, saprai che il suono che senti è un carro a motore Coupris Kineema (è parcheggiato all’esterno). Bene, hai aperto una nuova run e sei pronto ad iniziare il gioco, o almeno lo sarai. Per ora non esisti ancora… o meglio non esisti più. Prima di svegliarti sul pavimento della tua camera d’albergo a causa di un rumore orripilante (il motore della Coupris Kineema di Kim, ma necessariamente lo scoprirai subito) ci sarà un dialogo di prologo in cui comincerai a conoscere le voci nella tua mente che rappresentano le sfaccettature del sistema di abilità. Per quanto tu voglia rimanere per sempre nel tuo stato di non esistenza è arrivato il momento di aprire gli occhi.

Ti risveglierai nella tua camera d’albergo.
Vai in bagno e guardati allo specchio. Se lo pulisci, ti vedrai per la prima volta e sbloccherai la foto del tuo avatar nell’angolo in basso a sinistra. Se riesci a superare una prova di Electrochemistry 18 (molto difficile a questo livello) potrai anche capire il perché del sogghigno che hai stampato in faccia, che il gioco chiama “The Expression” e smettere di farlo, in questo modo guadagnerai il tuo primo pensiero su cui rimuginare: “Guillaume Le Million”, nel caso comunque potrai riprovarci anche in seguito, dopo aver aumentato le tue abilità con l’esperienza.
Prendi la camicia di raso bianca (White Satin Shirt) appesa sopra la vasca e esci dal bagno.

Prendi i pantaloni dal pavimento (Flare-cut Trousers) e la giacca da discoteca dal divano (Disco-Ass Blazer) e indossali.
Ora devi recuperare la cravatta orribile (Horrific Necktie) dalle pale del ventilatore da soffitto: clicca sul ventilatore una volta per arrestarlo e avere un bonus alla prova. Cliccando due volte accenderai la luce e, visto il tuo micidiale doposbronza, questo ti farà 1 danno Health.

Con sufficiente Perception, noterai le chiavi nei pantaloni e sul loro portachiavi la scritta “Whirling-In-Rags”, scoprirai tra un po’ che è il nome dell’ostello in cui ti trovi.

Una delle finestre della stanza è rotta, esaminala e potresti trovare la causa del buco: la scarpa verde pitonata (Green Snakeskin Shoe) nelle vicinanze. Si, l’hai rotta tu quando hai gettato l’altra scarpa fuori dalla finestra. Ricordati di recuperarla e guadagnare 5 XP con la missione secondaria “Find your other shoe”.

Ora non resta altro che recuperare il nastro dallo stereo rotto (si, hai rotto anche quello) e poi uscire dalla stanza cliccando prima sulla porta per aprirla.

Ora che sei nel corridoio avrai il tuo primo incontro con Klaasje, la ballerina ornase. Parla con lei per avere le tue prime informazioni su te stesso e su Revachol, sarà sempre lei a informarti che che un mercenario è stato impiccato nel cortile del Whirling-In-Rags e che tu sei li per indagare sull’omicidio. Mostrale il nastro che hai preso dallo stereo e chiedile sa sa cosa hai fatto la notte scorsa per guadagnare 5 XP. Esamina il mozzicone di sigaretta che Klaasje ha lasciato nel posacenere sulla ringhiera per decidere se sarai o meno un fumatore accettando o rifiutando la missione “Find smokes and smoke them”. Ci sono altre due porte nel corridoio, ma non potrai aprirle se non più avanti nel gioco quindi non puoi fare altro che prendere le scale sulla destra e scendere nella Lobby del Whirling-In-Rags.

Find your other shoe dal corridoio vai verso sinistra e poi in basso, troverai soldi e sostanze sul tavolo vicino alla radio e la porta per uscire sul balcone: esci e vai in fondo al balcone per trovare la seconda scarpa pitonata in questo modo completerai “Find your other shoe” e guadagnerai 10 XP e potrai indossare il paio di scarpe.

Find smokes and smoke them Puoi comprare le sigarette da Frittte (all’esterno, il negozio sulla destra dopo l’espositore dei giornali), ma ti costeranno 2 Réal, puoi però trovare un pacchetto abbandonato nel vicolo vicino alla locanda (sotto il cartello “Smokes Astra”). Equipaggia il pacchetto e accendi una sigaretta per completare la missione e guadagnare 30 XP.

primo piano, da Martedì in poi

Lo scorrere dei giorni della settimana cuserà anche dei cambiamenti nella mappa rendendo nuove aree accessibili e bloccandone altre. Da martedì in poi Klaasje sarà sul balcone delle sua stanza e potrà sbloccare anche un area segreta superando una specifica quest.

Speak to the assault victim Dopo che avrai completato la quest “Prove your authority to Titus Hardie” nella lobby dovrai venire a parlare con Klaasje nella sua stanza al primo piano. Bussa alla porte e le di dirà di entrare e di salire sul balcone. Entra e va subito a curiosare nel suo bagno (di rimpetto alla porta di ingresso), fruga nell’armadietto e, passando un test di Electrochemistry 10, troverai un flacone di Speed: otterrai 5 XP e scoprirai una potenziale dipendenza da oppiacei. Potrai anche rubare lo Speed, nel caso non informare Kim che lo hai trovato o la prova sarà più difficile. Sali al piano superiore e esci sul balcone dove la troverai appoggiata alla ringhiera, supera un testi di Conceptualization 14 per chiederle della sua “funkytown” per guadagnare 5 XP. Ti spiegherà che non c’è stato nessuno stupro, lei e la vittima avevano una relazione (di cui Titus era estremamente geloso, questo è il motivo per cui voleva tenerti lontano da lei). Dille che deve essere stata dura per lei e ammetterà di essere stata lei a chiamare la polizia per far portare via il cadavere, questo ti fara completare la quest “Who made the call reporting the crime?” Se hai trovato il proiettile durante l’autopsia potrai farle delle domande a riguardo e superare una prova di Volition 14 per capire che Klaasje è molto più furba di quello che vuole far credere e guadagnerai 10 XP, potrai anche dirglielo in faccia, ma non otterrai nulla.

A questo punto scendi le scale e parla di nuovo con Titus (capire che è arrabbiato di darà +10 XP). Chiedigli perché ha detto a Klaasje e ti darà un nastro che si suppone provi la colpevolezza dell’impiccato (Doorgunner Megamix). Per ascoltarlo avrai bisogno del boombox che è venduto al Roy’s Nest, nel caso tu non l’abbia ancora acquistato vai a prenderlo ora e ascolta il nastro che sembrerà incriminare davvero la vittima. Ritorna da Klaasje, lei ti spiegherà che non c’è nulla di strano in quello che dice la vittima nel nastro e che era un noto spaccone, ti rivelerà il suo nome (Lely) e ti darà varie altre informazioni. Quando viene fuori l’argomento della tua età, seguilo per sbloccare il pensiero “Date of Birth Generator”. Dato che la vittima sembra essere stata scagionata non ti resta che confrontarti con Titus nella Lobby e farti raccontare la verità con la quest “Get the whole story from Titus” Mentre sei sul balcone potrai notare che anche la finestra della stanza di Klaasje è rotta, se sai del proiettile nel cranio della vittima potrai superare una prova di Visual Calculus 11 per sbloccare la quest “Determine where the shot came from” che non potrai concludere fino a quando non arriverai all’Isola nella fase finale del gioco. Il balcone della camera è il primo possibile punto di fuoco per la quest. Sul balcone troverai anche una porta sbarrata a destra di quella della camera da letto, superando una prova di Physical Instrument 14 potrai aprirla, questo è uno dei due ingressi alla stanza segreta sul retro del Whirling-In-Rags per la quest “Explore the Whirling’s secret passages”.

Se ti servono informazioni più approfondite sul gioco leggi le nostre guide specifiche che contengono anche spoiler su quello che potresti incontrare.