Crime, Romance & Biographies of Famous People

Se procedi verso Ovest sul Lungomare, una volta uscito dal Whirling-In-Rags, il primo negozio in cui ti imbatterai è la libreria “Crime, Romance & Biographies of Famous People” (Gialli, Rosa & Biografie di Persone Famose). Parla con Annette, la ragazzina davanti alla porta. Durante il dialogo Critica Dick Mullen per guadagnare 5 XP a questo punto potrai eseguire una serie di prove per scambiare un po’di reciproche deduzioni con lei per guadagnare alti 5 XP. Da martedì in poi, davanti alla libreria troverai anche la Donna della Classe Operaia (working class woman) intenta a sfogliare i libri. Parla con lei e prosegui lungo una linea di dialogo riguardo ai membri della sua famiglia fino a quando non ti dirai che sei un cacatua (Cockatoo). A questo punto potrai decidere di informarti sui cacatua accettando la quest “Find your heraldic bird” Il negozio è diviso in due piani più una stanza sul retro. Al piano inferiore, potrai trovare alcuni giochi da tavolo e i romanzi del ciclo degli “Uomini di Hjelmdall” (Man From Hjelmdall). Il gioco da tavolo Wirral può essere acquistato per 25 Réal e Suzerainty per 12. Al piano superiore controlla lo scaffale della fiction e chiedi informazioni sui romanzi di Dick Mullen per guadagnare 5 XP, se lo desideri puoi acquistare uno (i libri sono utili per far scorrere il tempo di gioco).

Find your heraldic bird Entra nella libreria e chiedi a Plaisance se ha libri sui cacatua. Sarai indirizzato al piano di sopra, dove potrai interagire con un nuovo libro su uno degli scaffali intitolato “Dalla A allo Zrieek! Una guida per un cacatua ben educato” (From A to Zrieek! A Guide to a Well-Behaved Cockatoo). Scegli di acquistarlo per 3,99 Réal o rubalo passando una prova di Interfacing 10. Interagiscici quando lo avrai nell’inventario. Dopo aver esaminato tutte le voci, potrai scegliere quale tipo di cacatua hai sempre desiderato essere. Riceverai 10 XP e, a seconda della tua scelta, guadagnerai +1 a un diverso copotipo

Nell’angolo ovest è possibile acquistare una mappa di Martinaise per 90 centesimi o in alternativa puoi rubarla con una prova di savoir faire la cui difficoltà dipenderà da quanto hai fatto arrabbiare la commerciate. Acquisire la cartina è importante perché ti permetterà di sbloccare il relativo tab nel diario in cui potrai vedere non solo la mappa della città, ma anche la posizione di tutte le prove bianche attualmente sbloccate.

Se passerai dalla libreria il Giovedì del calendario di gioco, cerca di convincere Plaisance, la negoziante, a far entrare sua figlia Annette (guadagnerai 5 XP). Quando la bambina sarà rientrata chiedile cosa sta facendo per ricevere il cappello di Dick Mullen (Dick Mullen’s Hat). potrai anche giocare di nuovo col lei al gioco delle deduzioni per guadagnare alti 5 XP.

Una volta fatti i tuoi acquisti e, sopratutto, preso la cartina torna al piano terra e e apri la tenda che nasconde la stanza sul retro, questo farà infuriare Plaisance (cosa che potrebbe essere considerata un vantaggio…).
Qui troverai una porta sbarrata su cui è stato appeso un Portafortuna Semese (Semenese Ward). Portalo a Plaisance e lei ti rivelerà che il palazzo dietro quella porta è maledetto, con una prova di Drama 10 potrai convincerla a farti investigare sulla maledizione sbloccando la quest “Investigate doomed commercial area” e le chiavi della porta (Bookstore Back Door). Per completare questa quest dovrai parla con Novemty all’interno della zona stessa.
In alternativa, se stai giocando una build basata su physical, puoi limitarti ad abbattere la porta con una spallata superando una prova di use physical obyect 14 e guadagnerai 5 XP (potrai comunque ricevere la quest da Plaisance anche se sfonderai la porta).

La porta è l’unico accesso alla la Zona Commerciale Maledetta, finché non riuscirai ad aprirla non potrai far altro che tornare sul Lungomare

Se ti servono informazioni più approfondite sul gioco leggi le nostre guide specifiche che contengono anche spoiler su quello che potresti incontrare.