il Molo

All’estremità nord-ovest della mappa troverai il molo della Martinisia, li sarà ancorata la lussuosa barca di Joyce Messier, la rappresentante della Wild Pines. La Wild Pines è la ditta che aveva in concessione il porto di Revachol prima che il sindacato di Debardeur ne prendesse il controllo e ora Joyce è qui per cercare di trattare con gli scioperanti (con scarso successo). Parlare con lei risolverà la quest “Interview the Wild Pines rep” che fa parte della missione principale. Parla con Joyce Messier e falle ammettere che la sua barca è di bene di “notevole valore” (“conspicuous consumption”) per guadagnare 5 XP (dovrai superare un test di Reaction Speed ​​12 per riuscirci).

Interview the Wild Pines rep
Per completare questa missione dovrai chiedere a Joyce cosa sa del linciaggio e dell’uomo impiccato. Prima di parlare lei vorrà vedere il tuo distintivo (lo troverai più avanti quando potrai accedere al Villaggio dei Pescatori). Puoi aggirare questo passaggio superando una prova rossa di Suggestion 11, ma se fallirai ti costringerà ad indagare per lei su un possibile traffico di droga all’interno del sindacato (come farà notare Kim, rendendovi di fatto i suoi scagnozzi). In caso contrario, ti vedrà chiederti di essere effettivamente i suoi scagnozzi (le parole di Kim). Questo sbloccherà la quest “The Jam Mystery” che dovrei risolvere alla Rotonda Nord.
Una volta che hai il distintivo, o che hai risolto la missione, chiedi a Joyce del linciaggio per guadagnare 30 XP. Interrogala ulteriormente per ottenere una descrizione di Lely (5 XP) e supera un controllo Logic 10 per confermare che uno dei mercenari è l’uomo che incita i manifestanti davanti al Porto.

Adesso mostrale la foto del cadavere e chiedile dei tatuaggi, lei rivelerà che il disegno è in realtà una mappa delle vie navigabili dell’Oranesia. Per questo guadagnerai 30 XP e completerai “The victim’s tattoos”. Fatto questo potrai decidere se vuoi indagare ancora sui tatuaggi accettando la quest “Ask Scab Leader about tattoos” che dovrai completare alla Rotonda.

Più avanti nel gioco, dopo la sparatoria, Joyce Messier sposterà la sua barca al piccolo molo del Villaggio dei Pescatori, parlandole li potrai completare la quest “Get a reality lowdown”.

Fruga nelle casse lungo il molo per trovare un po’ di Réal e qualche bottiglia vuota, ma non avrai altro da fare in questa zona, se hai sbloccato la porta a nord da qui potrai potrai andare all’interno dei Capeside Apartments, altrimenti sarai costretto a tornare sul Lungomare.

Se ti servono informazioni più approfondite sul gioco leggi le nostre guide specifiche che contengono anche spoiler su quello che potresti incontrare.