Esterno del Whirling-In-Rag

Uscito dalla Lobby potrai finalmente gustarti la tuo prima boccata di aria viziata della Martinisia. Davanti al Whirling-In-Rags c’è una piccola piazzetta da cui è possibile raggiungere molte altre zone del gioco. Parla con la giardiniera (The Gardener) seduta appena fuori dal Whirling-In-Rags. Ti dirà dove si trova il cadavere e potrai chiederle anche informazioni sulle varie aree della città. Superando un prova di Interfacing 10 avrai la possibilità di chiedere i suoi guanti da giardinaggio gialli (Yellow Gardening Gloves).
Nella piazzetta fuori dal Whirling-In-Rags è anche parcheggiata la Coupris Kineema d’ordinaza di Kim Kitsuragi, di cui è MOLTO orgoglioso. Cliccando sulla carrozza a motore di Kim potrai utilizzare la radio di servizio per metterti in contatto con il 41° distretto e segnalare la perdita del tuo distintivo per la quest “Report your badge missing” e ricevere 30 XP. il Distintivo lo troverai molto più avanti, nel Villaggio dei Pescatori. Parlando con i tuoi colleghi del 41° scoprirai anche di aver perso la tua pistola, potrai ammettere di averla persa, mentire a riguardo per guadagnare più tempo per trovarla o prima mentire e poi ammettere di averla persa per guadagnare 5 XP. Qualunque sia la tua scelta otterrai la quest “Track down your gun”. All’interno del cruscotto della Kineema troverai tre oggetti fondamentali il piede di porco (prybar), le tronchesi (chaincutters) e la torcia (flashlight). Per usare questi oggetti dovrai equipaggiarli in uno degli slot delle mani. la prybar ti permetterà di aprire alcune casse. Le chaincutters serviranno per sfondare le porte e la flashlight ti permetterà di fare luce in alcune zone buie più avanti nel gioco. A nord troverai il cancello sfondato da cui si accede al Cortile, esaminalo per accorgerti che è stato sfondato da un autocarro in manovra e ti verrà affidata la quest “Find the traffic hooligan” che non potrai risolvere fino a mercoledì quando potrai accedere al Villaggio dei Pescatori (nel frattempo prova a indovinare chi sia stato…) A destra del cancello troverai un citofono e una porta bloccata, la porta non è apribile da questo lato e il citofono sbloccherà una conversazione con un nastro registrato che potrebbe infliggerti -1 Psyche. Questa porta è uno dei due accessi alla Zona Commerciale Maledetta, ma può essere sbloccato solo dall’interno, più avanti nel gioco. Da qui potrai procedere verso nord, oltre il cancello sfondato, per entrare nel Cortile ed esaminare il cadavere. Procedendo verso sud arriverai al Banco dei Pegni di Roy a ovest troverai la Libreria e il Lungomare, a est il Frittte e poi il Porto.

Se ti servono informazioni più approfondite sul gioco leggi le nostre guide specifiche che contengono anche spoiler su quello che potresti incontrare.