Capeside Apartments

I Capeside Apartments hanno due ingressi, uno dietro il cortile del Whirling, accessibile dal Lungomare e un altro, più avanti sopra il Molo. Inizialmente saranno entrambi bloccati, ma è relativamente facile sbloccarli.

Saccheggiando le casse vicino ad entrambi gli ingressi sarà possibile trovare nuovi vestiti: vicino all’ingresso est potrai trovare il cappello floscio arancione (Orange Bum Hat), mentre vicino all’ingresso ovest ci sarà il giaccone marinaresco blu (Signal-Blue Naval Coat).

Ingresso Ovest

Arrivando dal Lungomare ci troveremo davanti a un grande muro bianco, qui potremo esprimere la nostra arte con una prova di Conceptualization se riusciremo a procuraci un pennello e qualcosa per dipingere (ci arriveremo più avanti). Proseguendo verso sinistra arriverai alo spiazzo davanti l’Ingresso est. Parla con l’uomo che fuma affacciato al balcone e chiedigli se è un testimone dell’impiccagione, lui risponderà di no e che non vuole farvi entrare, ma indicherà di nascosto un sasso davanti l’ingresso, questo darà il via alla quest “The smoker on the balcony”. Sollevando quel sasso troverai la chiave per aprire la porta di ingresso (in realta non serve accorgersi del gesti del fumatore, il sasso potrà essere sollevato comunque, ma solo dopo aver parlato con l’uomo che fuma).

smoker on the balcony Una volta che sarai entrato all’interno del palazzo prendi le scale a sud che ti porteranno sul balcone dove ai visto il fumatore (che oramai se ne sarà andato), Bussa alla porta del suo appartamento, è il n° 28 proprio dietro a dove era affacciato a fumare. Probabilmente non lo troverai e Kim ti proporrà di riprovare il giorno successivo alle 21:00. Aspetta il giorno successivo a torna all’appartamento la sera dopo le 21:00 per parlarci, lui in realtà non ha visto nulla, ma ti dirà di entrare e parlare con il suo “amico della domenica” dentro l’appartamento, dandoti così la quest Interview the Sunday friend”.

A destra dello spiazzo troverai un altra porta, anche questa bloccata, che conduce a un seminterrato. Questa è la porta che Evrart Claire ti chiederà di aprire una volta che avrai parlato con lui nel suo ufficio. Fino a quando non avrai ricevuto la missione “Open apartment door for Evrart” da Evrart la porta non sarà forzabile. Questo è in realtà l’appartamento di Gary il criptofascista, lo incontrerai lungo la Costa e potrai fargli domande a riguardo.

Open apartment door for Evrart Prima di venire nel cortile, vai al Porto e parla con Call me Manana, l’uomo seduto sulla scaletta che conduce al portone sorvegliato da Measurehead, per farti dare le chiavi dell’appartamento. Arrivato all’appartamento nel seminterrato, bussa alla porta e chiedi a Kim cosa ne pensa, ti suggerirà di non aprire la porta e invece di mentire a Evrart (questo è un modo alternativo per concludere la quest, ma richiederà una prova di Drama contro Evrart decisamente difficile). Aprendo la porta completerai la quest, non c’è bisogno che entri… ma siamo arrivati fino a qui… All’interno dell’appartamento troverai una bandiera nazionalista e una serie di tazze razziste molto simili alla yellow-man mug che hai trovato nei rifiuti del cortile del Whirling-In-Rags. Frugando nella stanza troverai anche la Maglietta Interisolare (Interisolary Dress Shirt). quando ritornerai da Evrart, sia che tu gli menta o che abbia veramente aperto la porta, lui avrà una più alta opinione di te e guadagnerai 70 XP.

ingresso Est

la porta su questo lato è bloccata e non è possibile aprirla dall’esterno, dovrai prima entrare dall’ingresso est e una volta entrato nel condominio aprirla dall’interno per sbloccare il passaggio. Quando ti avvicinerai all’ingresso una ragazzina ti urlerà qualcosa da un terrazzo, è Cindy the Skull, la graffitara. Potrai interrogarla sull’omicidio se riuscirai a guadagnarti la sua fiducia convincendola di non essere un normale poliziotto. Lei non ha visto nulla ma ti dirà che una bambina al Villaggio dei Pescatori aveva un pezzo della corazza della vittima. A Cindy non piace affatto Joyce Messier e non perderà occasione per ricordartelo. Quando sarai riuscito ad entrare nel condominio potrai prendere le scale vicino alla porta sud per salire sul terrazzo e parlare con Cyndi faccia a faccia. Convincila che sei un artista parlando con lei di street art e lei ti regalerà un pennello con cui dipingere il muro bianco vicino all’ingresso est (ma per ora ti manca ancora la vernice). sali ancora le scale alle sue spalle per accedere alla sala della caldaia (nonché rifugio di Cindy), in uno dei contenitori troverai i Jeans da lavoro Pour L’Homme (Pour L’Homme Laborer Jeans).

interno

L’interno dei Capeside Apartments contiene diversi alloggi collegati a varie quest e anche molti vestiti. Molte stanze e porte richiederanno che tu abbia equipaggiate le tronchesi o il piede di porco per essere aperte, ti conviene equipaggiarli entrambi mentre esplori questa zona per la prima volta.

Prosegui lungo il corridoio e parla con la donna delle pulizie, lei ti affiderà la missione “Investigate apartment #10”

– Appartamenti 6 e 7 (piano terra, sulla sinistra) Questi due appartamento sono collegati tra loro da un muro sfondato. All’interno potrai trovare il libro “Sedici giorni nell’aprile più freddo” (leggerlo potrebbe causare danni al morale) nella mensola all’estrema sinistra e del magnesio e qualche centesimo nel frigorifero. Questi sono gli appartamenti di cui si lamenta l’Agente Immobiliare dell’appartamento 10.

– Appartamento 10 (piano terra, al centro) “Investigate apartment #10” L’appartamento si trova a poche porte sulla destra dall’ingresso est. Bussa e di all’occupante che non ti è necessario un mandato per entrare. Una volta dentro recupera i mocassini neri (Black Monstraps) sul lato sinistro della stanza e parla con l’Agente Immobiliare del luogo (è innocua). Parla di nuovo con la donna delle pulizie per informala che nell’appartamento non ci sono teppisti e guadagnerai 10 XP.

– Appartamento 11 (piano terra, al centro, vicno a graffito comunista sul muro) Questo è l’appartamento del Comunista. La porta è chiusa e dovrai forzarla con le tenaglie (se fallirai subirai un danno al morale, ma chiedi a kim cosa tu stia facendo per poter ripetere immediatamente il tiro con un bonus). Nell’armadio troverai Giacca da sera Saramiziana (Saramirizian Lounge Jacket) e un proiettile. Interagisci con il busto di Kras Mazov per gadagnare 5 XP.

– il ripostiglio (piano terra, subito difronte all’ingresso est) Fruga nel secchiello nell’angolo destro del ripostiglio per trovare gli Occhiali Auditor (Flip-up Glasses “The Auditor”).

– Appartamento 12 (piano terra, sulla destra) “Split a kilo with Cuno” Una volta ottenuto il rispetto di Cuno ti chiederà di andare nel suo appartamento e affrontare suo padre per riprendere la droga. Bussare alla porta sarà inutile, fai saltare la maniglia con le chaincutters ed entra. Troverai la bottiglia con la droga sul tavola al centro della stanza (Speed Bottle), frugando intorno troverai altre informazioni di contorno (tra cui il vero nome di Cuno…) e qualche Réal. Controlla le coperte in camera da letto e ci troverai il padre di Cuno praticamente in coma etilico, ma superando una prova di Perception sentirà che ti sta insultando, non potrai comunque svegliarlo, torna nel Cortile e riceverai 70 XP. Potrai scegliere cosa fare con la droga e la tua scelta influenzerà l’opinione di Kim e di Kuno a secondo se deciderai di tenertela o darne metà al ragazzo.

– bagno comune (piano terra, sulla destra) è vuoto, ma dentro è possibile trovare una bottiglia di alcool, del magnesio e qualche Rèal frugando nei contenitori.

– Appartamento 28 (balcone est) “Interview the Sunday friend” Parla con l'”amico della domenica” (Charles Villedrouin) vicino alla finestra e guadagnerai 70 XP. Ti rivelerà che ha visto parte di quello che è successo quella fatidica notte (alti 10 XP). Se hai già scoperto il passato di Klaasje potrai rivelargli il suo vero nome per ricevere 5 XP e i suoi ringraziamenti. Una volta uscito dalla stanza non vi potrai più rientrare quindi esaurisci tutto il dialogo con l'”amico” e prima di uscire raccogli il Cappello si paglia Samariano (Samaran Conical Hat) dal letto e i Vestiti da Festa di Seta (Party Dragon’s Silk Robe) dall’angolo est della stanza.

– Appartamento 27 (balcone est) “Dead body on the boardwalk” E’ l’ultima porta a destra del balcone. Questo è l’appartamento dove la Donna della Classe Operaia (working class woman) viveva assieme a suo marito l’Uomo della Classe Operaia (working class man) dovrai venire qui a riferire il decesso dell’uomo durante la quest “Dead body on the boardwalk” che dovrai risolvere sul pontile.

Ci sono solo due uscite possibili dai Capeside Apartments che conducono entrambe sul Lungomare. Quella ad est, che avrai aperto con le chiavi trovate sotto il sasso che porta sopra il Cortile del Whirling-In-Rags e quella a ovest subito sopra il Molo.

Se ti servono informazioni più approfondite sul gioco leggi le nostre guide specifiche che contengono anche spoiler su quello che potresti incontrare.