Darkest Dungeon 2 è stato confermato come in arrivo per il 2021! Sarà il secondo capitolo della fortunata serie Darkest Dungeon il roguelike a turni meravigliosamente gotico che era il nostro gioco preferito del 2016, realizzato dalla esordiente Red Hook Studios. Red Hook Studios aveva già pubblicato un teaser trailer l’anno scorso, ma c’era ancora poche informazioni, è però arrivato un nuovo trailer e anche qualche informazione in più. Tenetevi pronti quindi a prendere cibo, chiavi e pale perché gli scalcagnati eroi del dungeon saranno chiamati a nuove letali impresi, questa volta al di fuori dei confini dell’Hamlet contro nuovi mosti lovercraftiani e nuove sfide che li porteranno lentamente alla follia, ma questa volta le loro imprese avranno una nuova profondità. Non parliamo in senso figurato, la feature più evidente del nuovo titolo sarà proprio l’aggiunta delle profondità, per la prima volta le nostre bande di poveracci sacrificabili saranno in 3D! Darkest Dungeon 2 Sarà inizialmente disponibile per PC in early access, chi vuole può già iscriversi alla mailing list di Red Hook Studios per candidarsi a partecipare.

il Traler di Darkest Dungeon 2

Il trailer è stato catturato direttamente dal motore di gioco, Unity, e utilizza i modelli reali dei personaggi del gioco e le tecniche di rendering del gioco stesso.

Anticipazioni

Lo studio non ha annunciato molti dettagli oltre all’esistenza del gioco e al secondo teaser qui sopra, ma ha già dichiarato che il sistema di combattimento di Darkest Dungeon 2 sarà una forma riconoscibile, ma “ottimizzata”, di quello del precedente titolo e ci saranno cambiamenti per quanto riguarda la gestione delle squadre nella fase gestionale, probabilmente per adattarla alla nuova struttura più “nomadica” delle nostre avventure, non più limitate al solo villaggio ma all’esplorazione delle terre circostanti. Cambierà quindi anche lo scopo del gioco, non saremo più impegnati a ripulire i sotterranei dell’antico maniero di famiglia, ma ci imbarcheremo in un viaggio estenuante verso quelle che sono già state ribattezzate “le Montagne delle Follia” in omaggio all’omonimo racconto di Lovecraft, il maestro dell’Horror gotico da cui le atmosfere del gioco prendono a piene mani.

Nel treailer possimo comunque verere il ritorno di 6 delle classi di personaggio gia familiari per chi ha giocato al primo capitolo di Darkest Dungeon: la Grave Robber (ladra di tombe), il Leper (lebbroso), il Man-at-Arms (uomo d’arme), il Plague Doctor (dottore della peste), l’Highwayman (bandito), e la Hellion (furia). Ritorna anche la voce di Wayne June che è già stato la voce narrante ne primo titolo, probabilmente una delle feature più amate dai giocatori.