Brutte notizie per chi era in attesa dell’uscita di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha annunciato via twitter che il gioco, per quanto completo non è ancora pronto per la distribuzione e bisognerà aspettare Settembre per poterlo giocare.

Non possiamo certo dire di aver preso bene la notizia qui in redazione: dover aspettare fino al prossimo Settembre (la data ufficialmente annunciata per ora è quella del 17 settembre 2020) per poter giocare a Cyberpunk 2077 ci ha davvero rovinato la giornata. In questi casi però bisogna ricordare le parole del maestro Shigeru Miyamoto, uno dei padri dell’intera industria videoludica, “un gioco posticipato potrebbe diventare buono, ma un gioco affrettato sarà per sempre pessimo“.

fallout 76 patch

La CD Projekt RED ha annunciato il rinvio della data di rilascio tramite un tweet proprio in questi giorni.

“Abbiamo novità importanti per quanto la data di rilascio di Cyberpunk 2077 che oggi vogliamo condividere con voi.

Cyberpunk 2077 non ce la farà per la finestra di rilascio di Aprile e ci stiamo organizzando per rilasciarlo in data 17 settembre 2020.

Attualmente siamo in uno stadio in cui il gioco è completo e giocabile, ma c’è ancora del lavoro da fare. Night City è enorme – piena di storie, contenuti e posti da visitare, ma per via della mera scala di tutto quanto, abbiamo bisogno di più tempo per playtestare, correggere e rifinire. Vogliamo che Cyberpunk 2077 sia il nostro gioiello per questa generazione e posporre il lancia ci darà i mesi preziosi che ci servono per rendere il gioco perfetto.

Aspettatevi più aggiornamenti regolari sui progressi del gioco man mano che si avvicina la data di rilascio.

Non vediamo l’ora di vedervi a Night City, grazie per il vostro continuo supporto!”

Che cosa ci sia ancora da playtestare e rifinire non è stato per ora dichiarato, ma girano dei rumor secondo cui il problema non riguardi affatto Cyberpunk 2077 come gioco, ma piuttosto il suo porting per Xbox 1 che, come era già successo per The Witcher 3 il precedente titolo di CD Projekt RED, non riesca a far girare correttamente il gioco e che quindi debba essere eseguito un downgrade per evitare problemi di prestazione.

Noi della redazione di Passioni Digitali continueremo come sempre a tenervi informati nel caso uscissero nuovi rumor, ma per ora possiamo solo confermare che il gioco uscirà il 17 settembre 2020 e sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.