Cyberpunk 2077 è uno dei giochi che qui in redazione di Passioni Digitali stiamo aspettando con più ansia, ma l’uscita del nuovo trailer ci ha provocato sensazioni contrastanti. Per quelli che stanno leggendo e sono appena arrivati qui da Saturno: Benvenuti sulla Terra! La cosa più importante che dovete sapere è che Keanu Reeves sarà presente come PNG nel prossimo Cyberpunk 2077 della CD Projekt RED. Come tutti gli abitanti del pianeta, a quanto pare, anche noi della redazione siamo molto felici di questa scelta, ma abbiamo la forte impressione che la partecipazione dell’attore americano stia distraendo il pubblico da alcuni aspetti più pratici.

le il nuovo trailer di cyberpunk 2077

Per chi ancora dovesse vederlo o volesse rivederlo, riportiamo qui sotto il trailer che è stato diffuso all’E3 del 2019

 

Il nuovo trailer sembra mostrare la conclusione della storia che era iniziata nella precedente anteprima, anche se il personaggio giocate, questa volta un avatar maschile e non femminile, è facilmente riconoscibile dalla iconica giacca “samurai”.

La missione è finita male trasformandosi in uno scontro a fuoco in pieno centro urbano e il nostro socio e migliore amico è morto. Il nostro cliente non è stato affatto contento dell’assoluta mancanza di discrezione con cui abbiamo gestito la situazione e, essendo questo Cyberpunk e non un gioco della Barbie, non ci ho pensato due volte a dire ai suoi gorilla di farci fuori.
Dovremo combattere per salvarci la pelle e, a quanto pare, il combattimento non finirà così bene per noi perché ci risveglieremo in una discarica.
Proprio a questo punto, mentre i nostri Cyberimpianti si staranno riavviando, davanti e noi apparirà, Keanu Reeves e ci offrirà il suo aiuto per “bruciare la città”.

 

fallout 76 patch

Keanu Reeves

Il ruolo di Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 non è una semplice operazione commerciale, l’attore avrà un ruolo importante nella storia.

Il CEO di CD Projekt RED, Marcin Iwinski, ha dichiarato in un intervista che il personaggio di Keanu Reeves è il secondo per numero di dialoghi in tutto Cyberpunk 2077, il primo posto spetta ovviamente all’avatar del giocatore.
La presenza di Reeves non sarà quindi un semplice cameo, ma avrà un ruolo di primo piano nella storia.

La scelta è sicuramente molto indicata. L’attore, oltre al suo indiscusso talento e carisma personale, è anche il volto di Jonny Memonik dell’omonimo film, una pietra miliare della cultura cyberpunk.

fallout 76 patch

doppiaggio di eccezione

Cyberpunk 2077 sarà doppiato in italiano e ci sono voci, ancora non fermate, di un doppiaggio d’eccezione per il personaggio interpretato da Keanu Reeves.

CD Projekt RED aveva lasciato intendere che Cyberpunk 2077 non avrebbe avuto una localizzazione in italiano per quanto riguarda il doppiaggio (ne avevamo parlato in un precedente articolo).
A sorpresa invece il doppiaggio in italiano è stato confermato.
L’aspetto più importante è forse quello che per il doppiaggio del personaggio di Keanu Reeves sta girando un nome d’eccezione, sembra infatti che Luca Ward, che aveva già prestato la sua voce all’attore nella trilogia di Matrix, si sia detto molto interessato a riprendere il suo ruolo anche in questa occasione.

La presenza in Cyberpunk 2077 di un nome così altisonante come quello di Keanu Reeves ha sicuramente catalizzato l’attenzione su questo aspetto, cosa che, parlano molto chiaramente, ci sembra più che positiva e non aspettiamo altro che vederlo in azione durante il gioco, ma ci ha fatto storcere il naso non poco la mancanza di filmati Gameplay dopo più di un anno di attesa.
CD Projekt RED Ha dichiarato che non hanno volutamente distribuito filmati di Gameplay effettivo per aumentare l’hype nei confronti del gioco, probabilmente ci toccherà aspettare fino al Gamescon per vedere qualcosa sulla giocabilità effettiva del titolo, ma non possiamo negare che avremmo preferito un po’ meno clamore sulla presenza di Reeves e un po’ più di informazioni sul gioco in sé.

Noi come sempre continueremo a tenervi informati su qualunque altra novità dovesse uscire!