RED DEAD ONLINE BETA VERSION

Ieri venerdì 30 Novembre alle 14:30 è stata resa disponibile la beta di Red Dead Online, la modalità multigiocatore di Red Dead Redemption 2. Qui di seguito vi riportiamo i 10 consigli per poter iniziare questa modalità al meglio!
Vorremmo aggiungere una premessa, Rockstar ha comunicato che i progressi relativi a ranghi e altre statistiche dei giocatori ottenuti durante la beta potrebbero essere azzerati se si verificassero problemi, ma Rockstar sta lavorando in modo che questo non accada. Rockstar vuole inoltre mantenere un fair play all’interno del videogioco chiedendo ai giocatori di segnalare comportamenti scorretti come l’uso di trucchi o exploit sia nel gioco, che su siti come Youtube. Rockstar annuncia che i video che mostrano come barare saranno soggetti a cancellazione e probabilmente, come avveniva anche su GTA5, potrebbero anche causare un ban dal gioco online.
Ma ora ecco a voi la lista dei 10 consigli per poter iniziare al meglio Red Dead Online!

IL VOSTRO PERSONAGGIO RED DEAD

Dopo la creazione del personaggio, non è possibile modificare i tratti fisici dello stesso, quindi assicuratevi che il suo aspetto vi piaccia perché al momento non è possibile modificarlo da dopo la sua creazione e non è dato a sapere se sarà possibile farlo in futuro.
Qua di fianco vi lasciamo una piccola gallery di volti simili a quelli di vip e personaggi di altri videogiochi.

LE IMPOSTAZIONI BASE

Come da molti altri affermato il gioco soffre di un leggero phisical imput lag, perciò i vostri riflessi e le vostre abilità saranno più importanti che mai, ma assicuratevi di avere delle impostazioni confortevoli per poter giocare al meglio, sono molto importanti le impostazioni che riguardano la visuale e i comandi. Qui di seguito troverete anche il link per leggere “5 impostazioni da modificare su Red Dead Redemption 2

ISSATE BANDIERA BIANCA!

Quando vi trovate nel vostro accampamento e non volete essere disturbati da altri giocatori, assicuratevi che la bandiera bianca sia alzata, in questo modo gli altri giocatori non potranno attaccarvi. Attenzione però, se non vi trovate all’interno del vostro accampamento questo potrebbe comunque essere invaso da altri giocatori anche se la bandiera bianca è issata.

Ricordiamo inoltre che al momento non sono disponibili sessioni “solitarie” o “solo a invito” e che la “modalità passiva” non è presente.

A caval sparato si guarda l’assicurazione

Assicurare il vostro cavallo vi permetterà di non pagare le spese veterinarie ogni volta che questo muore. Nel caso questo venga ucciso da un giocatore sarà lui a dover pagare queste spese quindi pensateci 2 volte prima di uccidere il cavallo altrui.
Se il vostro cavallo non ha l’assicurazione e muore, lo potrete comunque trovare nella stalla, ma dovrete pagare le spese veterinarie.

GIOCATE LE CARTE GIUSTE

Il vostro personaggio può essere equipaggiato con delle abilità intercambiabili gestite con un sistema a “carte”, ogni carta è un abilità che si può equipaggiare al proprio personaggio, fino al rango 9 è possibile equipaggiare solo una carta abilità, al 10 due, al 20 tre e al 40 quattro.
È possibile avere fino a 3 carte abilità passive contemporaneamente e sono acquistabili dal menu Abilità al costo di 50$. Le carte possono anche

essere potenziate per ottenere maggiori benefici. Non c’è bisogno di dire che migliorare le abilità vi consentirà di avere la meglio sugli altri giocatori più facilmente.

MO CE RISCATTAMM’ ‘TUTT CHELL’ CH’È NUOSTR

Se avete la ultimate Edition potrete ottenere gratuitamente alcuni prodotti:
Dall’armaiolo otterrete tre armi molto utili sopratutto ai primi livelli.
– La pistola Volcanic: una pistola che fa buoni danni e ha una buona precisione
– il fucile warmint: un buon fucile per la caccia con una buona precisione
– il fucile a canna liscia a pompa: grandi danni a discapito di tutte le altre statistiche.

Nella stalla invece potrete ottenere, sempre gratuitamente, il purosangue inglese, uno dei cavalli da corsa più veloci al momento disponibili nell’online di RDR2 e potrete equipaggiargli la sella High Plains.
Inoltre controllate l’accampamento per vedere i temi e il sarto per gli abiti gratuiti che avete ottenuto.

Per chi gioca su Playstation 4 (tra un mese anche per i possessori di Xbox one) ci sono invece il cavallo arabo sauro rosso, la sella ranch cutter in alligaore e la revolver azzardo, che potrete trovare solo dal ricettatore.

IN BASE A DOVE REGNA L’ONORE LA MISSIONE DATA SARÀ DIVERSA

Molte delle vostre azioni in gioco influenzeranno il vostro onore, in base al vostro onore il mondo di gioco vi mostrerà reazioni diverse, ma sopratutto cambieranno le missioni Free Roam che vi verranno affidate: Se il vostro onore è alto è più probabile che vi verranno affidate missioni di scorta a un convoglio per difenderlo da gruppi di giocatori che invece vorranno assaltarlo, se il vostro onore è basso potreste trovare missioni dove dovrete aiutare un malvivente a fuggire alla legge mentre altri cercheranno di consegnarlo

L’ORO APRE TUTTI I NEGOZI

Partecipate alle missioni speciali e trovate tesori (salite di rango o frugate nelle tasche dei nemici uccisi per trovate mappe del tesoro) per ottenere lingotti d’oro, questi saranno la valuta che vi permetterà di acquistare elementi molto costosi nel negozio per le microtransazioni di RDR2. Certo non è semplice, un utente Reddit ha stimato che per ottenerne uno bisogna investire circa 8 ore e mezza giocando almeno 50 sfide multiplayer, ogni sfida multiplayer dura circa 10 minuti, permette di vincere

una media di 2 pepite d’oro e un lingotto è formato da 100 pepite d’oro. Qui vi mostiamo la lista delle 5 modalità competizione presenti in Red Dead Online

IL TEMPO E IL DENARO

Se volete avviare un’attività non dovrete per forza raggiungere il luogo dove si trova l’icona per attivarla, vi basterà puntate il cursore sull’attività e premere il tasto Δ/Y per l’avvio rapido, in questo modo partirà immediatamente il matchmaking e non avrete perso tempo per il viaggio.
Potrete acquistare armi, abbigliamento, accessori e consumabili vari attraverso il catalogo rapido, consultabile tenendo premuta la

freccia direzionale sinistra, con questo catalogo potrete acquistare tutto allo stesso prezzo dei negozi ma troverete i vostri acquisti all’ufficio postale o nel baule dell’accampamento che è raggiungibile anche con il viaggio rapido.

COS’È UNA POSSE?

Un modo divertente per giocare RDR2 online è sicuramente giocare con i propri amici, potrete formare un gruppo o come il gioco le definisce “posse” nel menù giocatore nella sezione “posse” (diminutivo di Posse Comitatus, l’autorità conferita agli sceriffi di reclutare uomini per, ad esempio, inseguire dei banditi).
Giocare in gruppo è molto vantaggioso perché, anche se un solo giocatore termina una

modalità competizione, anche gli altri membri della posse riceveranno benefici!
La posse può essere:
– Temporanea: più simile a un party, formata al massimo da 4 giocatori, non ha costi di formazione e quando il capo si disconnette questa si scioglie.
– Permanente: più simile a una crew, formata al massimo da 7 giocatori, costa 200$ diventa attiva ogni volta che il leader è online.
Il leader di una posse può scegliere il vestiario dei suoi membri, avviare scontri contro un altra posse e modificare le seguenti impostazioni:
– Privacy: permette di far entrare giocatori su invito o in modo libero.
– Fuoco amico: non permette, se attivo, ai giocatori della stessa posse di colpirsi a vicenda.
– Accampamento: determina la posizione dell’accampamento.
– Nome: è il nome della posse, segnaliamo che non è possibile mettere come nome della posse termini offensivi o eccessivamente scurrili.

L’articolo vi è stato utile? consigliereste il gioco agli amici? Avete altri consigli da dare ai nuovi giocatori di Red Dead Online? scrivetecelo in un commento qui sotto!