Bethesda ha annunciato che due delle sue più attese uscite imminenti non rispetteranno più le date di uscita fissate per il 2022. L’Open world RPG spaziale di Bethesda Game Studios Starfield e lo shooter Co-Op Redfall di Arkane Austin, entrambi studi di produzione sotto l’ombrello di Zenimax, dovrebbero ora essere lanciate nella prima metà del 2023.

Entrambi i titoli sono attualmente in fase di sviluppo PC e Xbox.

annuncio Sarfield

Abbiamo preso la decisione di rimandare il lancio di Redfall e Starfield alla prima metà del 2023

I team di Arkane Austin (Redfall) e Bethesda Game Studios (Starfield) hanno ambizioni incredibili per i loro giochi e vogliamo assicurarci che ne riceviate le versioni migliori e più raffinate

Vogliamo ringraziare tutti per l’entusiasmo per Redfall e Starfield. Quell’energia è una parte enorme di ciò che ispira tutti noi ogni giorno e guida la nostra stessa eccitazione per ciò che stiamo creando. Non vediamo l’ora di condividere presto il nostro primo tuffo nel gameplay di Redfall e Starfield”.

Grazie per il vostro sostegno.

 

l’annuncio è stato dato dall’account ufficiale di twitter della Bethesda la scorsa settimana, senza che venissero fornite ulteriori spiegazioni. A voler essere sinceri non possiamo dire che questa sia una notizia così inaspettata, nelle ultime settimane erano già circolate vocii riguardo a quanto Starfield poste abbastanza indietro rispetto al suo piano di sviluppo previsto. Da un certo punto di vista Infatti potrebbe quasi essere una buona notizia, magari Bethesda, dopo il disastro di Fallout 76, ha cominciato a capire che un gioco rilasciato in uno stato non ottimale è un disastro di PR e quindi un pessimo investimento per la ditta (si, sono un inguaribile ottimista n.d.Master Kae).  
  Sicuramente torneremo a parlare di Starfield e anche di Redfall quando avremo più notizie a riguardo, per ora possiamo solo dirvi di restare in attesa, continuare a seguire il blog di Passioni Digitali e, soprattutto, rivedere la vostra lettera a Babbo Natale per il 2022.