Ad oggi non tutte le sostanze e gli ingredienti utilizzati nel makeup sono sicuri. Per questo motivo, il più delle volte, si è titubanti e dubbiosi nell’acquisto di nuovi prodotti. I timori inoltre aumentano esponenzialmente quando si tratta di brand makeup di fascia economica.
Per questo motivo abbiamo voluto selezionare i 5 brand low-cost più venduti in Italia, sicuri, malgrado il prezzo contenuto.
Ecco le nostre 5 scelte:
essence cosmetics
Essence è il brand low cost più venduto in Italia, viene fondato nel 2011 da Cosnova in Germania (in seguito lancerà anche Catrice in versione più professionale).
Questo marchio tedesco è riuscito in breve tempo a ottenere grande attenzione nel mondo del makeup, nonostante il fatto che non tutti i suoi prodotti siano “top”.
I migliori prodotti di Essence sono: i mascara, le matite labbra e i rossetti.
Per quanto riguarda i fondotinta a parer mio la loro qualità non è un granché in quanto non sono coprenti e a volte è molto difficile trovare la tonalità giusta.
I miei prodotti preferiti essence, sono le matite labbra, i lipgloss e soprattutto il mascara I LOVE EXTREME CRAZY VOLUME EXTENSION.
Catrice Cosmetics
Catrice può sembrarvi un marchio francese dal nome, in realtà nasce in Germania nel 2004 trasferendosi poi a New York nel 2014.
E’ uno dei brand più conosciuti per i primer del viso, i fondotinta e correttori camouflage, le matite labbra e gli ombretti mettallici, tutto di ottima qualità che rende la sua presenza nel mercato sempre più nota.
Unica pecca di questo marchio? La scelta limitata per le ragazze dalle carnagioni scure, in quanto fin’ora questo brand tratta solo colori abbastanza chiari, almeno in italia.
Per il resto devo dire che sono molto contenta dell’utilizzo dei prodotti Catrice; ve li consiglio!
MAKEUP REVOLUTION LONDON
Makeup Revolution nasce a Londra nel marzo del 2014 con prodotti di qualità eccellente a prezzi rivoluzionari.
Con una fascia di prezzo che parte da 1,45 a 30 euro, si trovano più di 300 prodotti in edizione fissa e limitata in grado di permettere di avere la collezione trucco che si desidera .
Makeup revolution inoltre offre prodotti per tutti i tipi di carnagione dalla più chiara alla più scura e a tutti i tipi di pelle dalla secca alla grassa.
A parer mio questo brand è tra i migliori in assoluto con un rapporto prezzo qualità molto alto, potendo ottenere look e finish migliori di prodotti da 50 e 100 euro, avendo una vasta scelta di prodotti che tra l’altro non sono testati sugli animali.
La mia esperienza con questo brand è stata fantastica e me ne innamoro sempre di più, lo conisglio a tutte voi.
WYCON COSMETICS
Wycon è un’azienda italiana fondata nel 2009 a Perugia da Raffaella Pagano e Gianfranco Satta, produce e vende prodotti makeup e per la cura dei capelli e del viso.
Nel 2018 Wycon riusci ad arrivare a più di 200 punti vendita in italia e all’estero.
Wycon per me è uno dei migliori brand per la vendita di tinte labbra, le possiamo comprare a prezzi molto bassi ma con una qualità ottima e adatte a tutte le carnagioni con una vasta scelta di colori dal rosso al giallo e verde.
KIKO COSMETICS
Kiko viene ideato e fondato nel 1997 da Percassi a Milano, è un marchio italiano di cosmetica professionale che offre una linea di make up e trattamenti viso e corpo d’avanguardia.
Si possono trovare prodotti di alta qualità, sicuri ed efficaci, creati per soddisfare i desideri di bellezza di donne di ogni età.
I prezzi variano ovviamente da un prodotto all’altro ma sono molto accessibili a tutti.
Kiko a parer mio è un buon brand ma non adatto proprio a tutte le donne (come invece pubblicizzano)
Kiko si distingue infatti solo per i prodotti labbra che sono ottimi ma è carente per quel che riguarda ombretti occhi e i prodotti viso, in particolare per coloro che vogliono ottenere un look duraturo per tutta la giornata.
Non è uno dei miei brand preferiti ma devo dire che le loro matite labbra sono veramente buone.